Cane assistente riceve il diploma per aver sostenuto la padroncina durante gli studi
I cani sono i miglior amici dell’uomo, quante volte l’abbiamo sentita questa frase. C’è della verità però, in quanto questi piccoli animali a 4 zampe, in certi casi, divento addirittura fondamentali per lo svolgimento della vita di alcune persone. Infatti al giorno d’oggi sempre più famiglia decidono di prendere un cane di terapia per assistere i proprio figli affetti da disabilità. Questi cani accompagnano la vita del proprio caro restando sempre al loro fianco, aiutandoli in qualsiasi situazione. Proprio come questo cane, che ha ricevuto il suo diploma dopo aver sostenuto la sua padrona durante tutto il percorso di studi.
Griffin è un cane davvero meraviglioso che ha aiutato la sua proprietaria, Brittany Hawley, durante tutto il suo percorso di studi.
La ragazza, a causa della sua malattia, è costretta a rimanere sulla sedia a rotelle. Così un giorno ha deciso di adottare un cane guida, affinché la accompagnasse durante le sue lezioni al Collage.
Brittany non si aspettava tutto questo supporto da un cane, che nel giro di poco tempo è diventato parte integrante della vita della ragazza: la accompagnava a lezione, le raccoglieva gli oggetti per terra e apriva addirittura le porte per lei.
Quando è arrivata alla fine dei suoi studi, la ragazza ha raccontato che non ce l’avrebbe mai fatta senza il sostegno del suo amico. Così hanno deciso di dare un premio anche a Griffin, per omaggiare il suo valoroso lavoro fatto negli ultimi anni.
Il cane ha ricevuto una laurea dal collage per ” aver dato un contributo speciale al progresso di uno studente”.
I cani di assistenza sono sempre più utilizzati, in quanto diversi studi hanno confermato la loro utilità nelle persone affette da disabilità. Il loro contributo è fondamentale, in quanto oltre a aiutarli per le questioni fisiche, riescono a dare anche un calore e un affetto che difficilmente si può eguagliare in altri modi.