Cane aveva vissuto per anni di stenti, era sporco, malnutrito, coperto di parassiti
Ci sono centinaia di eroi che ogni giorno salvano migliaia di vite. Stiamo parlando di quelle persone che dedicano tutto il loro tempo e le loro risorse per la salvaguardia di chi è meno fortunato.
Ebbene noi oggi vogliamo omaggiare questi eroi silenziosi che ci rendono fieri di far pare del genere umano. Alcuni di loro fanno parte del grande gruppo di soccorso “Hope For Paws” di Los Angeles, California.
I volontari di questa associazione sono stati autori di moltissimi salvataggi e grazie a loro tantissimi pelosetti sono scampati ad una vita di stenti o a epiloghi fatali.
Benji è un randagio che ha avuto la fortuna di imbattersi in questi angeli dal cuore d’oro. “Abbiamo ricevuto una chiamata su un cane che viveva da sempre per strada.
Evidentemente la sua ‘sopravvivenza’ era stata così dura da portargli paura e diffidenza nei confronti di chiunque provasse ad avvicinarsi, ha dichiarato uno dei soccorritori.
“Non è stato facile prenderlo. Abbiamo dovuto usare il pugno duro, nostro malgrado, ma era l’unico modo per farlo calmare e per potergli dare un futuro migliore.”
I volontari sono riusciti a ad avvicinarsi a lui. Il piccolo si è sdraiato a terra come a volersi proteggere. Era stanco, sporco, malnutrito e coperto di parassiti che infestavano il suo corpicino.
“Quando l’ho accarezzato, ho capito che quella era la prima volta che lui conosceva l’amore. E’ stato il momento più emozionante della mia vita.”
Il cagnolino è stato chiamato Benji. Dopo una rasatura e un bel bagnetto, ha mostrato tutta la sua bellezza.
Ha trascorso i primi giorni con una tristezza negli occhi dovuta a quei momenti terribili che deve aver vissuto. Ma i volontari e gli altri amici pelosi sono riusciti a guarire le ferite nel suo cuore.
Ora è un cane felce e sereno. La speranza è che trovi presto una famiglia che gli dia l’amore e l’affetto che merita. Nel frattempo siamo contenti di sapere che non potrebbe stare in mani migliori! Guardate la sua trasformazione:
Non è incredibile? Condividete la sua storia con i vostri amici per onorare le imprese straordinarie di questi eroi della porta accanto!