“Il cane bianco si rifiutava di allontanarsi dal suo amico. Sono sceso dalla macchina per aiutarlo a farsene una ragione, ma quando mi sono avvicinato ho capito il reale motivo per cui quel cane era rimasto lì accanto, ringhiando a chiunque si avvicinasse.”

Samuel Flores stava viaggiando con la sua auto nei pressi di Fort Wort, in Texas. Ad un certo punto, sul lato della strada, notò qualcosa che attirò la sua attenzione.

Si fermò e vide che c’era un cane, un pastore dei Pirenei, seduto vicino a un altro cane.

“Il cane bianco si rifiutava di allontanarsi dal suo amico. Sono sceso dalla macchina per aiutarlo a farsene una ragione, ma quando mi sono avvicinato ho capito il reale motivo per cui quel cane era rimasti lì accanto, ringhiando a chiunque si avvicinasse…”

Dalle tracce era evidente che il cane aveva trascinato il suo amico lontano dalla strada. Probabilmente, era stato investito da una macchina. Lo aveva portato al sicuro per evitare di peggiorare la sua situazione.

Samuel vedendo quello che era successo, cercò subito un centro clinico lì vicino in modo che potessero accorrere per dare aiuto al cane ferito.

Alla richiesta di aiuto risponde Julie Fennell che si trova lì vicino e ha un rifugio per animali abbandonati o in difficoltà. La donna li raggiunse subito e cercò di avvicinarsi al cane ferito. Il pastore dei Pirenei abbaiava perché aveva paura che facessero del male al suo amico.

Fortunatamente Julie aveva sul furgone due cani molto dolci. Li ha fatti scendere dal furgone così il cane ha capito che si poteva fidare di quella donna e ha fatto in modo che potesse caricare il suo amico ferito. Sono saliti tutti sul furgone e sono andati al rifugio.

Il Dallas Animal Service, il rifugio che ha ospitato i cani, ha comunicato che l’animale ferito è sopravvissuto anche se è stato sottoposto a operazioni molto pesanti.

Ora entrambi i cani sono al rifugio: il dolce e altruista eroico soccorritore assiste costantemente il suo amico infortunato e con grande affetto non lo lascia un attimo. I veterinari sostengono che questo aiuterà molto la ripresa del cane investito. Quando sarà guarito, penseranno a un’adozione che dovrà coinvolgere tutte due i cani perché sono diventati veramente inseparabili.

Articoli correlati