Il loro cane cade nell’acqua ghiacciata e non riesce più a uscire, in pochi minuti sarebbe morto assiderato: “Ho sentito mia moglie gridare, mi sono girato e ho visto il nostro cane Freddie nell’acqua ghiacciata. Un secondo dopo mia moglie si trovava già strisciando in mezzo al lago congelato…”
Una donna ha salvato il suo cane, il 27 gennaio scorso, a Connaught, Chingford, a nord est di Londra. La donna ha dovuto strisciare sopra il lago congelato per salvarlo dopo che vi era caduto dentro. Alice Wardill, il marito Peter e suo figlio Paul Lake sono stati testimoni del coraggio della donna e hanno fotografato il salvataggio.
“Portiamo spesso Paul a passeggiare in un luogo dove diamo da mangiare alle anatre, fotografiamo volentieri la fauna selvatica e quindi abbiamo sempre la mia macchina fotografica con noi.”
Il marito di Alice ha detto:
“Il cane era confuso, ma lei lo ha tirato per il collo e lo ha trascinato di nuovo in un luogo sicuro. Lei è stata molto coraggiosa ed è stato un giorno fortunato per Freddie, lo ha salvato in fretta e faceva così freddo che sarebbe morto se non lo avesse salvato subito.”
Dopo un po’, i vigili del fuoco sono arrivati sulla scena, ma la donna e Freddie erano già andati via nella sua auto.
Con quello che è successo, le autorità hanno cercano di avere l’attenzione delle persone dicendo loro di entrare in contatto con i servizi di emergenza (911) quando si verifica una situazione ad alto rischio come questa. E’ meglio coinvolgere dei professionisti e non rischiare la vita. Anche se l’atto della donna è stato di grande coraggio, sarebbe potuta esserci una fine tragica per entrambi. Condividi il coraggio di questa donna e il vero significato della frase “amo il mio cane”.