Il cane cerca di conquistare il gatto. Ci riuscira?
La convinzione diffusa che cane e gatto non possono andare d’accordo perchè sono nemici naturali è solo una stupida credenza. Le persone che condividono le loro case con entrambe le specie sanno che questo non è vero. Sono le esperienze di vita che i nostri amici a 4 zampe hanno vissuto a determinare il loro carattere e il loro modo di rapportarsi agli altri.
Importantissimo è l’approccio iniziale dei due pelosetti e soprattutto devono essere bravi i loro umani a far loro capire che c’è posto nei loro cuori per entrambi. Tra cane e gatto possono nascere amicizie fortissime. Spesso abbiamo parlato di mamme-cane che si sono prese cura di piccoli gattini. O di cagnolini che aiutano i gatti in difficoltà, proteggendoli da tutti quelli che possono essere i pericoli e prendendoli sotto la loro ala protettiva come fossero i loro fratellini. Certo le due specie hanno modi diversi di comunicare. Diversi sono il temperamento, i tempi, le necessità. Ma possiamo assolutamente confermare che non occorrono parole, versi per dimostrare l’affetto. Per stare bene insieme ed affrontare la vita uno affianco all’altro è solo uno il linguaggio universale da utilizzare: quello dell’amore! Un linguaggio che è comune a tutte le specie, di tutte le età e genere.
In questo video vediamo le immagini di simpatici cani e gatti che dimostrano quanto sia vero quello che abbiamo detto fino a qui. E il risultato? Semplicemente esilarante. Passiamo da momenti giocosi e divertenti in cui uno sembra infastidire l’altro cercando di attirare la sua attenzione, a momenti di completo relax in cui i piccoli amano fare sonnellini insieme e coccolarsi. Fortunate sono le persone che possono godere della compagnia di entrambi i pelosetti e possono testimoniare quanto possa essere meravigliosa e tenera l’amicizia tra cane e gatto.
Siete d’accordo con noi? Non li trovate spettacolari?
Condividete questo video con tutti i vostri amici e sfatiamo una volta per tutte questo falso mito!