Cane che ha rischiato la morte vede i suoi fratelli essere adottati senza di lui
I rifugi, se gestiti male, possono essere veramente un trauma per i cani. Nonostante diano un posto in cui stare ai cani randagi, questi possono diventare molto pericolosi se sovraffollati, oltre che essere un reato. Fin quando la gente sceglierà di comprare animali invece di adottarli, resterà un problema.
Prendiamo ad esempio la storia di questi 5 fratellini, che hanno rischiato di morire in un rifugio bosniaco sovraffollato, per poi essere trasferiti.
Nel 2014, 5 cuccioli hanno rischiato di morire in un rifugio bosniaco sovraffollato. Fortunatamente, Saving Suffering Strays li ha presi e li ha trasferiti in un nuovo rifugio, dove quattro di loro sono stati adottati, tranne uno, Peter.
Peter ha sempre vissuto con i suoi fratellini all’interno di un rifugio dalle condizioni pessime, senza conoscere l’affetto di una vera famiglia. Quando Saving Suffering Strays li ha salvati, è rimasta scioccata dalle condizioni dei poveri cagnolini.
“Stavano per andare incontro a una morte cerca, quindi la soccorritrice Milena Malesevic li ha salvati. Tutti i fratelli di Peter sono stati adottati, ma lui è stato costantemente trascurato. Ciò significava che in giovane età ha perso la possibilità di socializzare in un ambiente domestico”.
ha raccontato Maria Slough, di Saving Suffering Strays.
Buone speranze per Peter.
Peter ha passato ben sette anni nel rifugio, e di un adozione nemmeno l’ombra. Pur essendo un cane molto docile, è sempre stato un po’ ansioso con le persone, forse per via del suo passato. Così hanno pensato che un po’ addestramento poteva essergli utile per cercare una famiglia con cui stare.
Così i volontari hanno deciso di portarlo al Dogs4Rescue, un rifugio nel Regno Unito specializzato nell’addestramento e nella socializzazione dei cani ansiosi.
Speriamo che migliorando caratterialmente possa trovare finalmente una famiglia che lo ami e gli faccia trascorrere gli anni più belli della sua vita, facendogli dimenticare tutto quello che ha passato.