Cane che stava per essere venduto al mercato della carne chiede aiuto ad un uomo che lo salva
Il mercato della carne dei cani, in Cina, è un grosso problema che ancora oggi affligge il paese. Purtroppo questi posti sono molto visitati dai turisti, che alimentano soltanto l’attività, portando sempre più persone a commercializzare la carne di cane. Fortunatamente esistono però persone che lottano per salvare questi poveri animali, intervenendo in prima persona.
Ad esempio, nel mercato nella provincia cinese di Jilin, lo scorso ottobre un uomo ha salvato un cane che era destinato ad essere venduto per il commercio della sua carne.
Nel mercato cinese per il commercio di animali di Jilin, un cane stava per essere venduto per la sua carne, quando all’improvviso la sua vita è cambiata per sempre.
Questo povero cagnolino di nome Yuan Yuan si trovava fuori fuori un negozio di cane della città, lo scorso ottobre, e stava per essere venduto. Fortunatamente il suo destino è cambiato quando un uomo passando nella zona, non appena il cane gli ha dato confidenza, se ne è innamorato e ha voluto salvarlo da quel brutto posto.
Lo ha portato a casa con se, chiedendo anche alle autorità cinesi di imporre maggiori leggi per la tutela di questi poveri animali.
L’inizio di una nuova vita
Grazie ai video postati sopra i Social dal suo nuovo proprietario, possiamo vedere che il cagnolino ora sta bene e ama passare intere giornate a giocare con lui. L’uomo gli dedica tutte le attenzioni e le cure mediche di cui ha bisogno.
Secondo Wendy Higgins, dell’organizzazione per il benessere degli animali Humane Society International, il cane molto probabilmente è stato rubato dai suoi ex proprietari e messo in vendita al mercato della carne.
“Il cane nel video ha risposto alla gentilezza umana offrendo la sua zampa, segno che questo cane era quasi certamente un ex animale domestico, probabilmente rubato per il commercio di carne”.