Il cane cieco che era tenuto dentro al ripostiglio per tanto tempo e ora…
Per molto tempo, questo cane è stato tenuto chiuso in un ripostiglio, era cieco e così il suo proprietario, pensando che avesse la rogna lo ha tenuto chiuso.Il povero cane ha trascorso tantissimo tempo chiuso in quel ripostiglio e mentre la malattia procedeva, facendogli perdere del tutto la vista, il pelo e la sua dignità.
Finalmente qualcuno si accorge che il proprietario era un accumulatore convulsivo di animali e così lo hanno liberato. Hanno portato l’animale in un rifugio. I dottori gli hanno trovato un tumore di quasi 3 chili alla milza e inoltre il cane soffriva anche della malattia di Cushing,per cui perdeva il pelo. La malattia gli ha anche causato una cecitá permanente. Un’associazione animalista della California, ha prelevato Splinter , così lo hanno chiamato,dal rifugio per fargli vivere una nuova vita, fatta di amore e coccole.Anche un’infezione ad un orecchio lo aveva reso temporaneamente sordo. Aveva anche una grave infestazione da vermi e un cancro ai testicoli. Povero cane, come poteva star bene chiuso in un ripostiglio.
Per lui, molti fan hanno fatto una raccolta soldi per riuscire a operarlo. Dopo un mese, il nostro cagnolino ha trovato adozione. E’ passato un anno oramai ma il suo pelo non è cresciuto del tutto.Alcune cicatrici sono ancora visibili e purtroppo nella sua vita ha dovuto passare le pene dell’inferno. E, in effetti, tutto il suo corpo è la testimonianza di quello che ha sofferto. Il tumore gli è stato rimosso, L’intervento è andato bene.
Oggi questo cagnolino è una celebrità, la sua pagina conta molti fan e tutti vogliono essere aggiornati su di lui.Splinter è trattato come un re. “Ha un carattere molto determinato. Il legame che si è creato con la sua mamma adottiva è indistruttibile. “Lui mi guarda costantemente,” dice Ekema. “Annusa sempre. Io sono probabilmente il primo essere umano che è rimasto sempre con lui in tutta la sua vita. Sono un po’ la sua ‘stella polare’.”“E’ un cane felice,” aggiunge la donna.” Gli piace starsene seduto fuori casa.” Sul suo trono, naturalmente…