Il cane corre per ore lungo l’autostrada, spaventato e confuso. Un uomo lo vede e decide di intervenire, ma non è facile. Lo segue per chilometri fino a quando…Ecco il video che vi terrà col fiato sospeso.
Il grande cuore di un autista ha visto un cane correre disperatamente verso la morte, ma lui non si è arreso e ha cercato di salvarlo.
Questo video è pieno di adrenalina e di tensione. Mostra un cane di piccola taglia che, terrorizzato, corre lungo una trafficata strada, rischiando di essere investito.
Fortunatamente le immagini ci mostrano anche un esempio di eroismo e misericordia. Due uomini, un conducente e un passante, rischiano la propria vita per salvare il cane. L’evento avviene sulla A550 Staffordshire in Gran Bretagna.
Un uomo di 58 anni stava guidando lungo questa strada per andare a lavorare e improvvisamente ha visto un cagnolino in mezzo alla strada, che vagava senza meta.
Nonostante molti tentativi di prendere il piccolo cane per il collare, non è stato possibile prenderlo. Il cane terrorizzato continuava a correre in mezzo alla strada e al pericolo. L’uomo non si è arreso e ha continuato a seguirlo. Ha raggiunto un punto dove, grazie a una particolare conformazione della strada, è riuscito a prendere il cane e portarlo al sicuro.
All’inizio Chris, questo il nome dell’eroico uomo, aveva scambiato l’animale per un coniglio. Poi quando si è reso conto che era un cane che correva lungo la carreggiata, lo ha affiancato con l’auto. Ha acceso i fanali d’emergenza per proteggere il cane dalle altre auto.
Una volta salvato il cane, Chris lo ha portato al Royal University Hospital di Stoke dove lavora come supervisore dei trasporti.
Una volta arrivato in ufficio ha messo il cagnolino sulla scrivania e lui è crollato in un sonno profondo e ristoratore. Era distrutto e tra le braccia di Chris si era rilassato. Finito di lavorare ha portato il cagnolino a casa e, insieme a sua moglie Janette, hanno portato il fuggitivo dal veterinario dove hanno letto i dati del microchip. In questo modo il cane è tornato insieme al suo proprietario negligente, ma disperato per la fuga del piccolino.
Per quel che riguarda Chris, non è nuovo a questi eroismi nei confronti degli animali e, insieme a sua moglie, adorano gli animali e fanno di tutto per aiutarli.
Source: Conductor trata de salvar la vida de un pequeño perro en medio de la carretera by SeamosMasAnimales on Rumble