“Il cane del mio vicino ha iniziato ad abbaiare come se qualcuno lo stesse torturando, così sono uscito fuori. Un incendio aveva avvolto la casa, lui doveva essere dentro. Mi sono avvicinato, la porta era chiusa, ho guardato attraverso la finestra e non sono riuscito a credere a quello che ho visto!”

Erano circa le 3 del mattino quando i residenti di Port Richmond, a Filadelfia, sono stati svegliati da un abbaiare fortissimo e disperato. Proveniva dall’appartamento del loro vicino di casa Andrea Bulat. Loro sapevano che l’uomo viveva in compagnia del suo cane Che, un golden retriever di 10 anni molto docile e tranquillo. Questo li ha insospettiti molto e sono corsi a vedere cosa stesse accadendo. Nuvoloni di fumo uscivano dal suo appartamento. C’era un incendio in corso lì dentro, la porta era bloccata, così hanno chiamato i soccorsi.

“Quando lo abbiamo sentito abbaiare con tutta quell’insistenza, abbiamo subito pensato che fosse strano da parte sua. Poi ho visto tutto quel fumo uscire dall’appartamento e ho capito che stava accadendo qualcosa di terribile.” ha dichiarato Jen Leary, vicino di casa e fondatore del soccorso di emergenza Red Paw che collabora con i vigili del fuoco. “Abbiamo buttato giù la porta bloccata e ci siamo trovati davanti una scena straziante. Che stava facendo da scudo con il suo corpo ad Andrea. L’uomo aveva gran parte del corpo ustionata dalle fiamme. Ma se era ancora vivo lo doveva senza dubbio al suo cane!”

Che

Che è stato immediatamente portato nella clinica veterinaria più vicina. I veterinari non sapevano se ce l’avesse fatta a causa della sua età e delle condizioni fisiche molto gravi. Il piccolo aveva ulcere corneali e un’infiammazione polmonare. Aveva rischiato la sua vita pur di salvare quella del suo migliore amico.

Dopo un’intensa terapia endovenosa antibiotica e molte cure da parte dei medici specializzati, Che ha iniziato a stare meglio. Uno dei vigili del fuoco che l’ho ha salvato, lo ha portato a fare una passeggiata per areare i suoi polmoni pieni di fumo. Le sue cure sono costate circa 5.000 dollari. Tutta la comunità, che lo conosce da anni e si è affezionata a lui, ha contribuito a pagargli le spese per salvargli la vita.

che1

Presto Che si riprenderà del tutto e potrà correre tra le braccia di Andrea, che nel frattempo è ricoverato in un ospedale vicino, ma non è più in pericolo di vita. Grazie al suo gesto eroico, i due hanno ancora molti anni e avventure da vivere insieme. Guardate il video della storia di Che:

Condividi il gesto di questo cagnolone eroe con i tuoi amici. L’amore di un cane per il suo umano va oltre immaginazione. Loro darebbero la vita per noi!

FONTE www.shareably.net

Articoli correlati