Il cane del prete trovato morto a Tucuman, aspetta ancora il suo umano davanti alla chiesa…
Il cane del prete trovato morto a Tucuman, in Argentina, aspetta davanti alla porta della chiesa da più di una settimane, l’animale attende il sacerdote Juan Viroche morto il 5 ottobre. Il cane non ha idea di ciò che è successo e nonsà che il suo umano non tornerà mai più.
L’animale attende il sacerdote sempre sullo stesso posto, su un letto di fortuna che è stato messo lì da alcuni partecipanti di una manifestazione del quartiere che hanno svolto per chiedere giustizia per l’amato prete. Secondo i rapporti, il sacerdote in apparenza si è suicidato, ma tutti sanno che tempo fa aveva denunciato delle bande di spacciatori e aveva ricevuto da allora molte minacce alla sua vita.
“Noi non conosciamo il nome del cane. Il prete faceva un fischio e lui veniva con un altro cane che si trova all’interno dei locali della chiesa “, hanno detto.
La maggior parte del tempo, il cane dorme e quando si sveglia ha un profondo sguardo triste ma non rassegnato, sta sempre attento a vedere se lungo la strada sta arrivando il suo umano.
E’ da più di una settimana che fa la guardia a quella porta, e anche se a volte i rumori da parte di persone in cerca di giustizia altera un po’ il cane e lo fa allontanare, lui torna e prende nuovamente il suo posto.
“A volte si alza, gira intorno alla zona o fa un giro intorno alla chiesa. Sta ancora aspettando il sacerdote “, dicono i vicini.
Speriamo che qualcuno abbia pietà di questo cane e gli dia una casa e una famiglia amorevole, che gli dia gioia e aiuti ad alleviare il dolore di non vedere mai più il suo amato sacerdote.