“Il cane era disperato, stava morendo assiderato ma la gente lo ignorava. Mi sono spogliato e gli sono andato vicino per cercare di tirarlo fuori ma la sua reazione mi ha completamente spiazzato e non ci sono riuscito…”
Qui non vogliamo parlare di persone senza cuore, in questo articolo vogliamo elogiare le persone che sono dotate di compassione ed empatia verso le creature più indifese. Si, perché nonostante tutti i post e le notizie crudeli che si vedono in giro, vi sono tanti angeli nascosti, persone che davvero farebbero di tutto per aiutare un animale in difficoltà, rischiando persino la propria vita. Sono persone anonime, delle quali spesso non si sente neanche parlare, forse perché non fanno notizia o forse perché le persone che agiscono col cuore non lo fanno per mettersi in mostra. Fatto sta che loro ci sono e dobbiamo rendere omaggio a questa gente e diffondere il loro coraggio perché siano d’esempio.
Il video che vi stiamo presentando, forse può risultare non particolarmente interessante, in fondo è solo una persona che salva un cane, per quanto possiamo gioire ed essere felici della notizia, ci importa solo che il piccolo sia salvo e non ci interessiamo al contorno della situazione. Invece è un video bellissimo, un video dove c’è compassione, coraggio e determinazione, un video che mostra il lato umano della gente e dovremmo interessarci alle cose belle nello stesso modo in cui indaghiamo su quelle che fanno rabbia.
Qualcuno ha filmato l’incredibile salvataggio di un cane in difficoltà che tutti stavano ignorando. Siamo in un laghetto che si trova in un parco nel centro della città. La gente passa ma non fa caso al cane caduto nel laghetto ghiacciato e non riesce ad uscirne. Poi arriva un uomo, e non ha intenzione di restare a guardare.
“Il cane era disperato, stava morendo assiderato ma la gente lo ignorava. Mi sono spogliato e gli sono andato vicino per cercare di tirarlo fuori ma la sua reazione mi ha completamente spiazzato e non ci sono riuscito subito…” ha scritto l’uomo.
Nel bel mezzo della neve, l’uomo si spoglia e cammina sul laghetto ghiacciato, a rischio di cadere in acqua anche lui; si sdraia sul ghiaccio a petto nudo e allunga la mano per cercare di salvare il povero animale. Ma il cane è molto spaventato, si trova in difficoltà e si sente vulnerabile, quindi invece di lasciarsi prendere cerca di mordere il suo salvatore più volte. Ma questo angelo non si arrende e finalmente riesce ad acchiappare il cane dal retro della testa e a metterlo in salvo. Un atto d’amore che merita di essere visto e condiviso…