Cagnolino diventa vigile del traffico e ogni giorno aiuta i bambini ad attraversare la strada (VIDEO)
I cani sono davvero molto intelligenti, e spesso si rendono anche utile nella nostra società, dimostrando di poter vivere in piena collaborazione con noi. Un cane randagio di Batumi, in Georgia, sta diventato davvero molto famoso nella sua zona, conquistando il titolo di vigile del traffico. Ogni giorno infatti, questo cane di nome Kupata accompagna i bambini ad attraversare la strada per andare a scuola, rimanendo al loro fianco. Questo cagnolone si è così conquistato l’amore della sua popolazione, che ogni giorno gli dà da mangiare e non gli fa mancare mai nulla. Kupata è davvero un cane serio e responsabile.
Questo cane abita in un piccolo paesino dell’Europa Orientale, a Batumi, e ogni giorno accompagna i bambini ad attraversare le strisce pedonali per andare a scuola. Kupata abbia alle auto che provano a invadere le strisce pedonali, in modo da proteggere i pedoni che nel frattempo attraversano la strada.
“È un cane molto serio. È sempre sulla stessa strada, tenendo d’occhio la nostra sicurezza”,
racconta Tamta, che fa parte della comunità che ogni giorno si occupa di Kaputa.
Kaputa ha circa 4 anni, ed è diventato davvero molto famoso nella sua zona, ma non solo. Infatti, il cane è diventato molto popolare anche online, e la sua missione di proteggere i pedoni non è una cosa recente, dato che ci sono molti video del 2020 in cui Kaputa protegge i pedoni lungo le strisce.
Kaputa ha l’ammirazione di tutta la sua zona, e le persone intorno a lui gli vogliono davvero molto bene. Un’amica di Tamta, Beqa, riprende spesso il suo lavoro per dimostrare l’intelligenza dei cani randagi, definiti da molti pericolosi.
“Kupata è molto fortunato perché tutti ci prendiamo cura di lui, ma ci sono altri cani che sfortunatamente non sono così fortunati, che non hanno riparo, né cibo”,
ha spiegato Tamta.