Cane ecco com’è stato trovato, malato, scheletrico e con l’anima distrutta
Questa storia riguarda Tom, un bellissimo cane che viveva in Alabama ma che, purtroppo, era capitato nelle mani di una persona disumana.
Il cane ha vissuto incatenato per quattro anni, indipendentemente dal clima, dalle sue condizioni di salute, con poco cibo e poca acqua. Il suo peso, al momento del salvataggio, era inferiore a 40 kg, mentre il suo peso forma sarebbe di 80!
I soccorritori, allertati da una persona che aveva visto la situazione, sono intervenuti togliendo l’affido all’ex proprietario e portandolo in un rifugio dove è stato curato e nutrito. Purtroppo il dolore che Tom aveva nel cuore era difficile da curare, solo una famiglia con tanto amore avrebbe potuto guarire il male di Tom.
Ma ecco il miracolo! I soccorritori portano Tom in Minnesota, durante una giornata di adozione e qui incontra gli occhi del suo papà umano.
L’uomo racconta di essere stato colpito da Tom: era l’unico cane che non abbaiava o piangeva, guarda solo, con due occhi dolcissimi e pieni di tristezza. In quello sguardo l’uomo ha riconosciuto il bene profondo e ha deciso di farlo diventare un membro della sua famiglia.
Il suo proprietario sapeva che avrebbe dovuto avere tanta pazienza per rimettere in forma Tom, ma non gli importava, gli voleva bene!
Appena arrivato a casa, il cane si è fermato nell’ingresso e non è voluto andare oltre, guardava le scale ma non osava salirle. Stava seduto, fermo appena dietro la porta. Pian piano, senza forarlo, ma chiamandolo dolcemente, Tom, molto lentamente e titubante, ha incominciato a salire gli scalini, uno per volta, soffermandosi a ogni passo.
Alla fine della scala si è ritrovato davanti alla casa che lo avrebbe accolto e i suoi occhi brillavano ma restava intimidito.
Con carezze, coccole e parole dette amorevolmente, Tom ha capito che la sua nuova vita lo aspettava e si è lasciato andare alle attenzioni di quest’adorabile famiglia. Ora Tom pesa 70 kg ed è un cane pieno di gioia e salute.