Cane eroe che salva una donna incinta e il suo bambino
Jade Ambrose è una donna cresciuta in mezzo ai cani e ha sempre detto che anche quando sarebbe andata a vivere da sola, ne voleva uno.
Proprio per questo motivo Jade e Paul, il suo compagno, hanno adottato una cagnolina. L’adozione della cagnolina ha conciso con la gravidanza di Jade. La coppia ha deciso che il bambino e il cucciolo sarebbero cresciuti insieme.
Jade era alla 33esima settimana di gravidanza quando è accaduto qualcosa. Si è svegliata di colpo sentendo Lola che abbaiava molto forte e si agitava attorno a lei. La donna, quando si è mossa per alzarsi, si è resa conto che era in una pozza di sangue. Suo marito ha chiamato immediatamente i soccorsi che hanno portato Jade all’ospedale con estrema urgenza.
Appena arrivata in ospedale, i medici l’hanno messa in terapia intensiva e sono riusciti a impedire l’aborto spontaneo che era in atto. Quando la futura mamma ha raccontato ai medici cosa era successo, gli hanno detto che se non fosse stato per Lola lei avrebbe perso il bambino e anche lei avrebbe corso un bruttissimo rischio di infezione.
La donna è sconvolta perché lei non aveva sentito nessun dolore e non si era accorta di nulla. Se non fosse stata Lola a svegliarla, lei avrebbe dormito tranquillamente.
La coppia pensa che Lola abbia percepito un cambiamento del battito cardiaco del bambino, perché lei il sangue non l’ha visto. Comunque sia Jade e Paul gli saranno grati in eterno.
Sicuramente anche il piccolo Oliver, quando conoscerà la storia, sarà ben lieto di ringraziare la sua salvatrice Lola.
Il cane, fin da quando è arrivato nella casa, si è legato molto a Jade e, quando si avvicinava alla sua pancia con estrema delicatezza, scodinzolava, come se sapesse che lì c’era un’altra vita.
Questa storia è veramente molto bella e, ancora una volta, dimostra quanto sono importanti gli animali per noi e per la nostra vita.