Cane eroe salva una bambina di 2 anni che si era persa. Il racconto dell’incredibile vicenda

Questo cane ha compiuto un gesto meraviglioso nei confronti della sua famiglia umana: ha tenuto al sicuro la bimba di due anni in una sorta di casetta di sicurezza, dopo che la piccola era stata data per dispersa dopo aver passato più di sette ore negli insidiosi territori agricoli vicino a Warragul.

La piccola si era allontanata da casa sua a Crossover, località a circa un centinaio di chilometri a sud-est di Melbourne, circa alle 7.30 di quel pomeriggio. Ma il cane, un pastore australiano di 12 mesi di nome Poppy, è sempre rimasto accanto alla bimba ed è riuscito ad avvisare i ricercatori della sua posizione, nonostante fosse a più di mezzo chilometro di distanza.

LA ZONA IN CUI SI È PERSA LA BAMBINA

La madre della bambina ha detto che il cane, ricevuto poco tempo prima come regalo, potrebbe aver davvero impedito che la piccola subisse gravi danni di qualsiasi tipo: la bimba ha passato la mattinata seguente in ospedale, ma ha riportato solo qualche graffio e pochi lividi.

La donna ha inoltre dichiarato che la figlia è andata in zone dove non pensava che sarebbe mai potuta andare, addirittura passando oltre quattro recinti con filo spinato e una diga, prima di essere ritrovata nelle prime ore del mattino.

POLIZIOTTO DURANTE LE RICERCHE AEREE

Più di 100 persone si erano messe in moto per ritrovare la bimba, a seconda di dove svariate persone l’avevano vista camminare col cane durante la sera. Tuttavia, la madre ammette di non essersi preoccupata in modo esagerato: nonostante l’ovvio timore che la piccola si fosse fatta del male, sapeva che era in compagnia di un cane affidabile.

Inoltre, l’aiuto di tutti i volontari l’ha fatta sentire sicuramente più rassicurata, sapendo che tutte quelle persone erano unite per darle una mano. Il cane è ormai diventato il piccolo grande eroe del quartiere e nessuno dimenticherà mai che ha salvato una bambina da chissà quali pericoli.

Fonte: heraldsun.com.au

Articoli correlati