Il cane gli mordicchia una scarpa e l’uomo in un atto di follia prende la spada e si vendica. Ecco la storia del piccolo Cola
Sentire storie come questa fanno pensare che ci sia davvero qualcosa di assurdo che popola la testa dell’essere umano. Cola aveva solo 9 mesi quando è successa la tragedia, poco più di un cucciolone che amava solo giocare e stare affianco al suo umano. Innocente e ingenuo si è recato nel giardino del vicino di casa e trovando un paio di scarpe all’esterno ne ha presa una e si è messo a rosicchiarla. Quando l’uomo (il vicino di casa) ha visto il cane che mordeva la sua scarpa, ha completamene perso la ragione, e nonostante l’umano di Cola li avesse chiesto scusa per l’accaduto, il vicino è entrato in casa, ha preso una spada e ha colpito il piccolo Cola nelle zampe anteriori.
In un attimo il povero cucciolone ha conosciuto la cattiveria umana ed è rimasto sdraiato con le zampe quasi del tutto staccate e gli occhi spenti. Cola aveva perso molto sangue ma l’associazione “Soi Dog Foundation” (SDF) si è subito fatta avanti per aiutarlo. Purtroppo anche il proprietario del cane non se la sentiva più di prenderlo con se e così sono stati John e Gill Dalley dell’associazione a prendersi cura di Cola.
Il vicino di casa ha dichiarato che è stato un incidente ed è stato condannato ad un solo mese di carcere. Davvero poco per un atto del genere. Se perde la testa per una scarpa cosa accadrà quando qualcuno lo farà arrabbiare. questa gente è un pericolo e non vengono mai puniti a dovere.
Per fortuna l’associazione non solo ha salvato Cola ma gli ha fatto un magnifico regalo. Il dolce cane adesso ha due protesi nuove che gli permettono di camminare dove vuole.
La sua nuova padroncina Gill ha molto in comune con Cola, anche lei cammina con le protesi, anche a lei hanno amputato le gambe in seguito ad un virus che ha contratto da una cane del quale si prendeva cura.
Nonostante ciò però non ha mai smesso di amare gli animale e di continuare a prendersi cura di loro. Gill e Cola sono una coppia magnifica che ci insegna a non arrenderci mai, c’è sempre qualcuno che può capire le nostre situazioni e incoraggiarci, ed è questo il ruolo di questa coppia, incoraggiarsi l’uno all’altro.