Il cane era immerso fino al collo nell’acqua ma si rifiutava di salire sul gommone dei soccorritori. Quando si sono avvicinati di più hanno capito il motivo e
La storia che vogliamo raccontarvi sembra incredibile ma è successa per davvero e dimostra, ancora una volta, che la lealtà dei nostri amici a 4 zampe e infinità e va aldilà della loro stessa vita. Loro metterebbero la loro vita in pericolo per salvare la nostra.
Il protagonista di questa storia è un cane di nome Druzhok, un pastore del Caucaso mix, che ha lasciato tutti senza parole. Il cane appartiene alla famiglia Andreev. Qualche anno fa, quando il bellissimo cucciolone aveva 4 anni, la loro città è stata inondata. I suoi proprietari sono dovuti scappare e sono andati a vivere temporaneamente nell’appartamento di alcuni parenti.
Il cane era con loro ma dopo 3 giorni Druzhok è scappato. L’hanno cercato dappertutto senza trovarlo. Poi il padre ha avuto un idea. Ha chiesto alle squadre di soccorso di andare a controllare la loro casa. E lì hanno trovato il cane. Era tornato per difendere la sua casa. Stava immerso quasi completamente nell’acqua, davanti alla porta dell’abitazione.
I soccorritori non sono riusciti a convincerlo a venire con loro… Hanno dovuto rinunciare e tornare a prendere con loro nella barca il proprietario di Druzhok. Solo così il cane ha accettato di essere salvato. Loro l’hanno chiamato e lui si è gettato nell’acqua e ha cominciato a nuotare.
Era rimasto davanti a quella porta per tutta la notte. Tremava per il freddo e per la paura ma non ha voluto mettersi in salvo… la sua lealtà lo teneva fermo, a difendere la casa dei suoi umani.
Un grande esempio di fedeltà e amore. Il cane e la sua famiglia sono rimasti a casa dei parenti fino a quando le acque si sono ritirate e hanno potuto rientrare nella loro casa.