Cane incatenato per 4 anni a meno 20°. Maltrattato e pieno di ferite
Se state leggendo questo articolo è perché amate gli animali quanto li amo io, che si tratti di un cane, di un gatto, di un criceto…. per noi la loro vita ha lo stesso valore della nostra e crediamo che meritino di essere amati e di avere una casa. Ma allo stesso tempo sappiamo che la realtà è un’altra.
Siamo consapevoli del fatto che l’essere umano è una bestia e che gli abusi e i maltrattamenti sugli animali non avranno mai fine.
Per lo meno quando leggiamo le storie come questa, un po’ di speranza ritorna nel nostro cuore e se c’è una cosa che non smetteremo mai di fare, è quella di ringraziare tutti i volontari che ogni giorno lottano per salvare più vite animali possibili dalle grinfie di certi mostri. Il protagonista di questa storia si chiama Diesel è una grande cagnolone che non ha mai conosciuto l’amore, tutta la sua vita era racchiusa in una catena. Questo per 4 lunghi anni…
Viveva a Yukon, in Canada, ai confini dell’Alaska, quindi potete solo immaginare le temperature. Non è mai entrato in casa, lo costringevano a patire il freddo a meno 20°. Veniva spesso attaccato dagli altri cani randagi e dagli altri animali selvatici, infatti quando è stato trovato, il suo corpo era pieno di ferite sanguinanti, con il ghiaccio congelato che le circondava. Aveva i denti spezzati, secondo delle testimonianze, era accaduto dopo una lite con un cavallo.
Per fortuna i volontari del rifugio Animal Advocates Society alla fine sono venuti a conoscenza della sua situazione e si sono mobilitati per salvarlo. Attraverso le necessarie autorizzazioni, sono riusciti a sottrarlo ai proprietari che conducevano la loro meravigliosa vita, incuranti delle sue sofferenze e del fatto che presto la temperatura lo avrebbe ucciso. Diesel è stato subito portato alla clinica veterinaria, curato, rifocillato e riscaldato.
Aveva un tumore, fortunatamente ancora recuperabile ma mai curato prima di allora. La cosa che ha più sorpreso il personale, è stato il fatto che un cagnolone maltrattato, abusato, di grossa taglia e che non era mai stato a contatto con un umano, potesse essere così dolce e amorevole. Un orsacchiotto peloso! A suo agio con gli altri cani, nonostante le aggressioni ricevute e coccolone con gli umani.
L’unica cosa che ancora non sa, purtroppo, è come vivere in casa in modo educato ma il tempo gli insegnerà anche quello! Vorrei terminare scrivendo una lista di parolacce da dedicare al suo ex umano ma mi ritengo superiore e preferisco concentrarmi sul meraviglioso finale di questa storia. Vi lascio allora al video di Diesel. Augurate insieme a noi una lunga e felice vita a questo cagnolone!