Il cane infastidisce il gatto e riceve una lezione che non dimenticherà facilmente. Come dire: ‘mai pestare la coda al gatto’
Il rapporto tra animali di specie diverse è da sempre oggetto di video e storie molto divertenti, proprio come quella che state per leggere. Gli animali, soprattutto se ancora di giovane età, sono esseri innocenti e spensierati e spesso non pensano che le azioni che fanno possano dare fastidio a qualcuno.
I protagonisti di questa divertente storia sono due cagnolini di razza Lhasa Apso: i due cuccioli, mentre intrattengono un’interessante conversazione nel più raffinato inglese di tipo Cockney, sembrano dare fastidio ad un gatto che in quel momento voleva solo godersi un po’ di pace e tranquillità.
Chi l’avrà vinta? All’inizio il gatto si limita ad alzare pigramente le orecchie e muovere lentamente la coda…il caldo ha la migliore e tutto ciò che il felino vuole è riposarsi dopo una lunga giornata di caccia. Dopotutto, i gatti sono maestri nell’arte Zen e sanno benissimo come ignorare anche i comportamenti più fastidiosi.
Tuttavia, i due cagnolini non vogliono stare zitti un momento, non lasciando in pace il gatto, ma non solo: prima uno e poi l’altro, ed anche insieme, si avvicinano al micio e lo toccano, come per chiedergli di interagire con loro. Ecco che il gatto inizia ad irritarsi… Per ora, continua a dar loro il beneficio del dubbio, dando ancora una chance per scappare prima che possa ripagarli con la stessa moneta. Ma i cagnolini non demordono.
Continuano a punzecchiare il micio, saltando intorno e abbaiando in modo petulante. Ciò che per il gatto era iniziato come un tranquillo sonnellino pomeridiano, sta per diventare una lezione importante di vita per i due cagnolini: le sue orecchie si muovono e la coda si agita in modo più vistoso…ecco che arriva la vendetta! Approfittando di un momento di separazione dei due, con una zampata il micio fa cadere nella piscina un cagnolino, pronto a dare la stessa lezione all’altro…che capisce e scappa con la coda fra le gambe!