Cane infilzato con un moschettone, viene recuperato
Il fatto è accaduto a Sassari, purtroppo di storie simili ce ne sono tantissime. Si tratta di un cane di razza grande, un meticcio, probabilmente un incrocio con un pitbull. E’ stato trovato a Sassari, in via Milano, tremava tutto. Il volontari in un primo momento ha temuto che potesse mordere, in realtà, il cane, nonostante ne avesse tutte le ragioni, era dolcissimo. Aveva un moschettone conficcato nella pelle. Il povero cane, ha dovuto sopportare una tortura tremenda, gli hanno conficcato un ferro da una parte all’altra della pelle e poi gli hanno messo il moschettone che con il passare del tempo si è arrugginito.Purtroppo è una pratica ancora frequente, i proprietari di cani simili, non ho parole per loro che non siano offensive, usano questo metodo per fare in modo che il cane non tiri troppo e quindi non si stacchi dalla catena. Il cane recuperato, a cui hanno dato il nome di Gancio, invece è scappato lo stesso e devo dire che per lui è stata una fortuna.
Gancio è stato portato subito in una delle migliori cliniche per essere curato, il moschettone gli aveva procurato una infezione abbastanza grave che è stata curata e il cane ha ripreso alla grande la sua salute.
Per fortuna che i meticci e soprattutto i cani che hanno sofferto, sono in genere cani forti, diciamo anche sani e che riescono a combattere più facilmente le infezioni delle loro ferite.
Nonostante ne abbia passate di tutti i colori, Gancio mantiene il suo carattere dolce e affettuoso, sarebbe stato un suo diritto odiare l’uomo ma i cani non sono esseri umani e sanno sempre perdonare.
Di storie come queste se ne sentono troppe, proprietari che non hanno un briciolo di cuore, che usano la vita di queste povere creature a loro piacimento.
Prima o poi pagano tutto!!!