Questo cane le portava un regalo ogni volta che veniva a trovarla. Quando mi ha spiegato il motivo mi sono commossa fino alle lacrime…
Orawan Kaewla-iat è una donna speciale che ha dedicato la sua vita ai cani randagi che vivono sulle strade della Thailandia. Porta loro del cibo, li coccola, li cura e, quando può, li sterilizza e cerca di trovare delle famiglie che li addotti.
Ma c’è un cane in particolare che ha rubato il cuore di Orawan. Si chiama Tua Plu e viene tutte le mattine a trovarla, sapendo di trovare sempre una ciotola di cibo e una di acqua per lui e per sua madre . Ma la cosa straordinaria è che Tua Plu non viene mai a mani vuote (dovremmo dire “a bocca vuota!”). Ogni giorno il cucciolo porta ad Orawan un piccolo regalo.
“Viene tutti i giorni a mangiare e porta anche sua madre. Ma mentre gli altri cani vengono, mangiano e se ne vanno, lui arriva sempre con un regalo per me: una foglia, un rametto, un pezzo di carta… oggetti che per me hanno una grande importanza perché sono regalati da un’anima pura” racconta la donna.
Non si sa come Tau Plu è arrivato ad imparare questa cosa ma è evidente che lo fa con tutto il cuore. Il video in cui Tua Plu arriva con un piccolo regalo per Orawan è diventato presto virale in Thailandia e molti hanno chiesto se il cane fosse disponibile per un’adozione. Nel video si vede che ha un collare ma Orawan ha spiegato che lei mette spesso dei collari al collo dei cani randagi perché così sono più sicuri: chi li vede pensa che sono cani di proprietà e li lascia in pace. In caso contrario c’è sempre il rischio che qualcuno faccia loro del male.
Noi speriamo sinceramente che grazie a questo video Tua Plu e sua madre trovino presto una casa… ma intanto vi invitiamo a guardarlo. La dolcezza di questo cucciolo vi scioglierà sicuramente il cuore!