Il cane lo sveglia nel cuore della notte, quando capisce il motivo resta terrorizzato.
Joanna e Andrew Mellor, sono una coppia che condividono la propria vita insieme ad un bellissimo labrador nero di nome Leo. Il cagnolone di 5 anni di età, ha instaurato un profondo legame con Joanna, la ragazza di 24 anni di età che ha rischiato di morire nel sonno.
Quella notte mentre la coppia dormiva, Leo ha capito immediatamente che qualcosa non andava.
“Mi sono svegliato perché Leo abbaiava e saltava accanto al letto. Sembrava completamente impazzito. Dovevo svegliare Joanna perché lo calmasse, ma quando mi sono girato verso di lei, sono rimasto terrorizzato” ha detto Andrew.
Quando l’uomo ha cercato di svegliare la giovane ragazza, si è reso conto che lei non respirava più. Leo aveva svegliato Andrew perché aiutasse la sua amata umana
Il ragazzo ha chiamato subito i soccorsi, e nel frattempo ha cominciato a fare le manovre di rianimazione.
Arrivati i paramedici, Joanna è stata portata in ospedale. Il ragazzo era riuscito a rianimarla ma in ospedale hanno spiegato che il cuore della ragazza si era fermato per diversi minuti. Le è stata diagnosticata una rara malattia, che crea un’anomala conduzione cardiaca.
Se non fosse stato per Leo, la ragazza sarebbe sicuramente morta, in casa c’erano solo loro e solo Andrew poteva salvarla.
“Devo la mia vita al mio cane e al mio ragazzo”. ha commentato la ragazza.”Mi ricordo di essere andata a letto e di essere sprofondata nel sonno e poi mi sono ritrovata in terapia intensiva in ospedale e mi hanno detto che avevo avuto un attacco di cuore”.
Joanna si sta riprendendo bene, ma è cosciente che è stato il legame profondo con il suo cane a salvarla, e certamente adesso gli è più grato che mai. I nostri amici pelosi, ci amano così tanto da dedicare la loro vita a salvare la nostra. Effettivamente chi ci ama veglia sempre su di noi.