Cane malnutrito abbandonato per strada quasi morente, viene salvato da una donna straordinaria
I miracoli avvengono ogni giorno. A compierli sono le persone con un cuore grandissimo, che sacrificano la propria vita e i propri soldi pur di salvare degli esseri innocenti, che in cambio possono dare tutto l’amore del mondo. Nel mondo ci sono milioni di cani abbandonati, che girano per le strada senza ne cibo ne acqua. Molti di loro soffrono veramente la fame, tanto da andare incontro a gravi problemi di malnutrizione, abbandonandosi alla vita.
Fortunatamente esistono persone come Pia, che ha deciso di salvare un cane in grave stato di malnutrizione, raccogliendolo dalla strada e dandogli un posto sicuro in cui stare.
Questo povero cagnolino, di nome Hercules, girava per strada senza ne cibo ne acqua, in un grave stato di malnutrizione, fino a quando una donna è entrata nella sua vita, stravolgendola.
Pia, il 23 Dicembre scorso, era andata a visitare una sua amica quando le ha detto che c’era un cane che girovagava intorno alla casa. Così la donna, vedendo le sue condizioni, ha cercato di avvicinarlo per visionarlo, ma il cane era molto spaventato. Con un po’ di pazienza si è fatto avvicinare.
Il cane era molto malnutrito, la sua faccia ormai era spenta. Così Pia ha deciso di portarlo subito dal veterinario, per cercare così di salvarlo.
Il cane era il pericolo di vita. Il suo stato di salute era molto precario, tanto da far affermare al veterinario che forse non sarebbe sopravvissuto entro il fine settimana. Ma pia non si è arresa.
Ha portato il cane in casa con se, e con molta pazienza si è messa ad aiutarlo. Inizialmente non voleva mangiare, sorseggiava un po’ d’acqua ogni 3-4 ore e basta. Faceva molta fatica a camminare, in causa della sua malnutrizione non aveva forza alle gambe.
Con molto stupore, il cane ha reagito. Ha cominciato a fare i primi passi, per poi pochi giorni dopo iniziare a correre e giocare. Pia era incredula, Hercules stava reagendo. Ha superato il fine settimana, e nel giro di poco tempo il suo pelo è cominciato a ricrescere, e così anche il suo peso, che è iniziato a salire.
Il cane si è ripreso del tutto, trasformandosi completamente. Ora Pia e Hercules fanno lunghe passeggiate e giocano insieme, e il cagnolino è molto contento ogni volta che vede la sua proprietaria.
Pia ha affermato che lui è il suo regalo di Natale.
Siamo sicuri che i due passeranno una vita fantastica insieme, e Hercules non dovrà più preoccuparsi di nulla.