Cane malnutrito viene trovato dalla polizia: aperte le indagini per risalire al proprietario
Purtroppo non tutti i cani hanno la fortuna di stare con famiglie responsabili e buone. Molti cani vengono mantenuti veramente in condizione disumane, con un igiene pessima e una nutrizione ancora peggio. Nelle situazioni più gravi interviene anche la polizia, per riuscire a risalire al proprietario, nel caso venga trovato per strada, e procedere con le giuste misure.
Purtroppo anche trovando il responsabile, non si può ridare la felicità a un cane. Come questo Pitbull, trovato lungo le strade di Adams, nel Massachusetts. Il cane è stato trovato in forte stato di malnutrizione, tanto da far intervenire la polizia per cercare il colpevole.
Questo povero cane, un incrocio con un Pitbull, è stato trovato lo scorso Luglio.
“Siamo estremamente scoraggiati dalla necessità di richiedere qualsiasi informazione sulla localizzazione del proprietario di questo cane”
scrive il dipartimento di Polizia su Facebook, condividendo la foto del cane.
“È un mix di Pitbull situato nella zona di East Hoosac Street. È molto malnutrita e stiamo lavorando per contattare i servizi veterinari per darle assistenza. Se qualcuno ha informazioni ce lo faccia sapere. È un cane molto dolce, ma sembra anche cieca”
aggiunge
Finalmente una buona notizia
“Aggiornamento: il cane è attualmente ripulito dal veterinario e di nuovo nelle nostre cure”. Vogliamo ringraziare tutti per le generose offerte di aiuto. In questo momento l’Addetto al Controllo degli Animali faciliterà qualsiasi sforzo futuro per aiutare con la cura del cane. Per favore, comprendi che questa è un’indagine aperta. Si prega di essere rispettosi nei commenti”
Nei commenti poi, una donna, ha commentato dicendo che in passato il cane era suo, e che le sue condizioni sarebbero peggiorate dal momento in cui l’ha dato in affido a un suo amico, dicendo che in mano a lei le condizioni non era così gravi
L’amico ha successivamente risposto che la donna era a conoscenza della situazione del cane, e aveva anche le foto per dimostrarlo.
Tuttavia il cane stava meglio, grazie alle cure mediche ricevute grazie anche alle donazioni delle persone.
“Qualsiasi donazione contribuirà alla cura continua di questo cane e ai casi futuri. Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati di supporto e comprensione”
scrive il dipartimento di Polizia.
Il cane ora è in buone mani, e gli utenti sono più tranquilli nel vederlo fare un pisolino sul divano in condizioni più che migliorate. Speriamo che la polizia riesca a risalire al responsabile al più presto.