Il cane maltrattato sul treno è morto 3 giorni dopo e il suo proprietario è stato arrestato. Ecco la sua faccia e la sentenza del giudice. La mano della legge si muove veloce nel Regno Unito
Proprio ieri vi raccontavamo la vicenda del cane maltrattato da un uomo sul treno che portava da Braintree a Witham. Chi non la conoscesse può trovarla .Oggi siamo venuti a sapere che l’uomo è stato arrestato. Si chiama Kieren Milledge, ha 22 anni, è di Chelmsford ma non ha una fissa dimora.
In seguito a quel episodio il cane è morto a distanza di tre giorni. L’uomo si è dichiarato colpevole di tutti i capi d’accusa ed è stato accompagnato in prigione. Alle accuse di maltrattamento si sono aggiunte quelle di detenzione di armi bianche perché l’uomo aveva un coltello nel momento dell’arresto.
Il procuratore ha ricordato che il giovane ha colpito ripetutamente e con ferocia il suo cane, uno staffordshire bull terrier con le mani, con le ginocchia e con i piedi, alzandolo per il collo fino a farlo perdere coscienza durante gran parte del viaggio (20 minuti), come si può vedere anche dal video girato dalle telecamere di sicurezza. L’ha anche gettato per terra e il cane era visibilmente dolorante.
Il cane di
Il pubblico ministero ha chiesto anche di vietare a Milledge a vita di detenere altri animali. Ha dichiarato:
L’avvocata di Milledge, Joanne Pumfrey, ha detto che l’uomo aveva bevuto tanto quel giorno e che non si ricorda nulla di quell’episodio.
“Non nega i fatti ed è pronto ad affrontare le conseguenze dei suoi fatti. Aveva il cane da agosto. Degli amici che non potevano più occuparsi di lui gliel’avevano dato. Milledge crede che il cane sia morto per un attacco cardiaco. Dopo quel episodio e dopo che la polizia ha postato il video in rete Milledge ha ricevuto minacce su Facebook. Anche la sua ragazza è stata minacciata e ha deciso di allontanarsi da casa e andare a vivere a casa di alcuni amici. La famiglia del ragazzo sta soffrendo molto per quello che è successo”
Fonte: essexlive.news