Cane maltrattato trovato legato a un albero fa una trasformazione dopo il suo salvataggio

Ci sono persone che comprano cani anche se non sono adatti ad averli, non se ne preoccupano, né sanno come prendersi cura di un animale domestico. Per fortuna però ci sono anche persone che non si tirano indietro nel prendere un cane maltrattato e trascurato per dargli una vita migliore.

L’utente babyinatrenchcoat su Reddit ha visto una foto di Kingsley un cane che era stato abbandonato legato ad un albero e si innamorò immediatamente di lui. Grazie a lei, questo meraviglioso cane avrebbe potuto avere una vita migliore, dandogli la possibilità di scoprire la felicità.

Il suo nuovo proprietario, scrive:

“Kingsley è stato trovato legato ad un albero nel campo, è stato molto trascurato, picchiato e malnutrito, il suo pelo era sporco, aggrovigliato e pieno di nodi perché non era mai stato spazzolato.”

“Dopo averlo rasato, il veterinario ha trovato un sacco di ferite sul suo corpicino, alcune erano vecchie cicatrici e altre erano così recenti che ancora sanguinavano. E’ incomprensibile che qualcuno possa colpire uno schnauzer di 7 kg, un piccolo e delicato animale indifeso. Abbiamo dovuto trattenere le lacrime quando abbiamo visto tutte quelle ferite che raccontavano una vita di dolore”

“Senza il pelo era chiaro che fosse stato maltrattato non solo con la negligenza. Aveva molta paura delle persone, in particolare degli uomini, ma quando ho visto questa immagine mi sono innamorata di lui all’istante e sapevo che dovevo aiutarlo.”

“Quella notte lo abbiamo adottato :)”

“Il primo mese nella sua nuova casa, ha dovuto imparare tante cose, le abitudini igieniche (mai stato all’interno di una casa), imparare a non abbaiare tutto il tempo, dovevamo fare in modo che si sentisse al sicuro con noi (in poco tempo ho guadagnato la sua fiducia). Molte cose erano nuove per lui come salire in una macchina o sapere come giocare con i giocattoli. “

“Il mio piccolino:)”

“Ha imparato molto velocemente ad adeguarsi alla vita casalinga!

“Si è ripreso molto bene, il suo peso è normale e i pelli stanno crescendo sani e forti. Questo mese lo porteremo al parrucchiere per dargli uno stile “schnauzer”. Lo adoro, quando è nelle mie gambe mi riempie di di baci sulle mani e sul viso, come se fosse grato di tutto ciò che ha scoperto nella sua nuova vita”

Tutti i cani meritano di avere una casa piena di amore! Le persone che non si scoraggiano di fronte ad un cane psicologicamente ferito, meritano di essere apprezzate per la loro empatia.

Articoli correlati