“Il cane mi ha svegliata durante la notte e mi ha trascinata nel bagno”. Ecco il racconto di una donna che aveva adottato un pitbull randagio
Tutti sappiamo che i cani sono i migliori amici dell’uomo, ma spesso quando si parla della razza dei pitbull non tutti la pensano così, e molti storcono il naso: il pregiudizio che questa razza sia aggressiva è ancora troppo diffuso. Ma sarà vero?
I pitbull purtroppo hanno una cattiva reputazione che gli è stata addossata a forza, quando invece non esistono cani cattivi, solo pessimi proprietari. Ogni cane, che sia un pitbull o qualsiasi altra razza, se viene amato e se ce ne si prende cura, è destinato a dare amore incondizionato e a sacrificarsi per il proprietario, come il cane di questa storia.
Il pitbull in questione si chiama Ember, e un giorno ha trascinato a forza la sua mamma umana in bagno: ciò che la mamma avrebbe poi visto è stato assolutamente scioccante. Se non fosse stato per questo cane premuroso, la donna avrebbe perso per sempre il suo bambino.
Appena lei ha messo piede in bagno ha notato che suo figlio era caduto dentro alla vasca da bagno ed era in preda ad un attacco epilettico, con la testa appoggiata ad un angolo della vasca e le gambe che penzolavano fuori dal bordo.
Subito dopo ha chiamato i soccorsi e il bimbo è stato portato in ospedale, dove dopo un breve periodo di ricovero ha recuperato un’ottima salute. Lui ed Ember hanno sempre avuto un legame speciale, tant’è che prima dell’accaduto il cane era seduto sul letto e faceva un verso strano, gutturale, e la madre si era insospettita per ciò.
Se non ci fosse stato Ember, la vicenda sarebbe finita molto male ma per fortuna non è così: i genitori del bambino saranno eternamente grati al cane per aver salvato la sua vita. Pitbull o no, ogni cane ha delle emozioni e merita di ricevere tanto amore: che Ember sia di esempio!