Un cane militare in pensione vede per la prima volta un gatto e la sua reazione è tutto tranne che scontata

Per tutti noi c’è una prima volta… una prima volta che camminiamo, la prima volta che ci innamoriamo, la prima volta che viaggiamo da soli… e la lista può continuare. Anche per i nostri amici animali ci sono le prime volte e anche per loro sono queste primo volte sono speciali ed emozionanti.

Non tutti i cani sono uguali… ognuno ha la propria personalità e reagisce in modo diverso in situazioni diverse. Per esempio i cani che vivono in città sono abituati a vedere gli altri animali e interagire con loro. Ma ci sono alcuni cani che non conoscono molto la vita normale: si tratta dei cani militari che, da piccoli, sono addestrati a usare il loro fine olfatto per trovare le sostanze esplosive o le bombe.

Ognuno è specializzato e addestrato a riconoscere un numero ristretto di odori e, per essere efficienti, vengono tenuti lontani da qualsiasi distrazione. Ecco perché, quando vanno in pensione e cominciano finalmente a fare una vita da cane normale, hanno le prime sorprese e scoprono alcune cose per la prima volta. In questo caso, il protagonista è un cane militare in pensione che incontra per la prima volta un gattino.

Il suo nome è Chef. Il bellissimo pastore tedesco ha concluso da poco la sua carriera militare e adesso vive insieme ai suoi umani una vita tranquilla e spensierata. In questo video vedrete il primo incontro di Chef con un gattino. Il bel cagnolone lo annusa delicatamente e sembra chiedersi cosa sarà mai quella palla bianca di pelo.

Ma, nonostante il suo passato da soldato abituato al rigore militare, Chef è estremamente delicato con il gattino. Ma dovete guardarvi il video per vedere la reazione del cane quando vede per la prima volta un gatto. Vi farà sicuramente commuovere ed emozionare questo dolcissimo video.

Articoli correlati