Cane molto malato, riesce ancora a fare le sue passeggiate grazie a un padrone speciale
Maverick è un golden retriver che vive in Florida con i suoi genitori umani Joey e Maxwell che lo hanno adottato 8 anni fa. Lo hanno trovato in un rifugio dove volevano sopprimerlo e i due hanno deciso di salvare la vita di quel bellissimo cane.
Maverick è molto malato ma è anche molto felice. I suoi umani lo fanno vivere serenamente e condivide con loro ogni attimo della sua vita.
La sua ex proprietaria lo ha abbandonato quando era solo un cucciolo e il passato di questo dolce cane è stato veramente buio e triste. Eppure non ha mai smesso di essere positivo e forte.
Ha vissuto solo, nel bosco, per tre mesi, fino a quando qualcuno lo ha portato ad un rifugio, i suoi genitori umani, come lo hanno visto, se ne sono innamorati. Era pelle e ossa ma aveva due occhi stupendi, pieni di amore e stare vicino a lui si respirava voglia di vivere.
Purtroppo due anni fa hanno diagnosticato a Maverick un linfoma, ma la famiglia ha deciso di combattere la malattia insieme a lui.
È stato sottoposto a chemioterapia e ha sofferto molto e sembrava che rispondesse bene, si vedevano dei miglioramenti. Pochi giorni fa è stato sottoposto ad esami e hanno visto che il cancro ha ripreso a lavorare.
La famiglia fa di tutto per farlo vivere serenamente e sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di vederlo star bene. La malattia, ogni giorno, gli porta via qualcosa.
Una settimana fa ha avuto una brutta crisi, non riusciva più a camminare. Stava sdraiato sul pavimento e non riusciva neppure ad alzare la testa.
“Il nostro cane stava morendo, in casa eravamo tutti distrutti, ma volevamo che lui sentisse solo il nostro amore e non la nostra tristezza. Sembrava arrivata la fine, ma volevo comunque renderlo felice. Cosi ho escogitato un piano ed è avvenuto qualcosa di stupendo”
Maxwell l’ha portato subito in una clinica veterinaria, dove hanno diagnosticato febbre alta e una grave anemia.
Lo hanno messo sotto cura e per due giorni è stato ricoverato, dopo è tornato a casa dove i suoi genitori continuano con la terapia impostata dal veterinario.
In casa, sono disperati, ma non vogliono far sentire il peso del loro dolore a Maverick che già sta soffrendo tanto, così hanno deciso di portarlo a passeggio, ma siccome non può camminare, gli hanno preparato un bel lettino con le ruote dove lui può stare comodamente sdraiato, protetto dalla copertina e vedere quello che succede in giro.
La ferramenta dove si è rivolto Maxwell per fare il carretto di Maverick, si è impegnata molto per trovare il necessario nel minor tempo possibile e ha anche applicato uno sconto del 50%: “Un piccolo dono per Maverick” ha sostenuto il commesso.
Quando Maverick è stato messo sul carrello e sono partiti per la passeggiata, è rimasto stupito e sembrava sorridesse. Una vera e propria trasformazione. Quella che sembrava la sua ultima passeggiata, grazie all’amore dei suoi umani, si è trasformata in una cura che sta aiutando molto Maverick.