Il loro cane muore di “Sindrome da Shock Tossico” dopo aver leccato un contenitore dei rifiuti. Adesso la famiglia vuole mettere in guardia tutti coloro che hanno animali, raccontando la propria storia.
Dexter era un cane di sei anni, che ha ricevuto tanto amore da tutta la sua famiglia, ma purtroppo oggi non è più tra di noi. Questo cane è morto di “Sindrome da Shock Tossico” (tossico sindrome da shock , TSS), dopo aver leccato i bordi di un bidone di plastica per i rifiuti dove si era formata una muffa tossica.
Sarah Dent, Bovington, Hertfordshire, era la madre umana di Dexter e sostiene di non aver capito che fosse in pericolo fino a quando non sono iniziate le convulsioni, la famiglia lo ha portato immediatamente dal veterinario, ma una settimana dopo, lo hanno dovuto sacrificare a causa di diversi collassi degli organi. Un altro cane di famiglia chiamato Georgie è stato anche lui portato dal veterinario gravemente malato per le stesse ragioni di Dexter, ma è sopravvissuto.
Sarah ha detto:
“Sindrome da shock tossico sui cani, era qualcosa di completamente nuovo per me. Avevo solo sentito parlare di questa malattia derivante da materiali tossici, quando ero un adolescente, non sapevo che delle muffe cresciute vicino a dei bidoni di plastica dei rifiuti potessero causare questo ai cani. Il mio lavoro è tenere i miei bambini e gli animali al sicuro, e non l’ho fatto questa volta.”
Dexter ha leccato il contenitore dopo che era stato svuotato.
Pochi minuti dopo ha cominciato a soffrire di attacchi e aveva difficoltà a respirare, è stato portato dal veterinario come detto sopra e subito dopo la donna ha trovato Georgie in condizioni simili.
Il veterinario ha detto che la sindrome da shock tossico è sempre più comune.
Sarah ha detto:
“Questo ci ha totalmente devastato, me, mio marito e i nostri tre figli. Dexter era una parte importante della nostra famiglia, ed è così straziante sapere che la sua morte avrebbe potuto essere evitata “.
La famiglia ha deciso di condividere la sua storia per avvertire tutti del pericolo che corrono gli animali con le sostanze presenti nella plastica di alcuni contenitori per rifiuti..
“La nostra famiglia non sarà mai più la stessa. Dexter era unico e aveva un bellissimo carattere, non doveva andarsene così”.