Le ha tagliato una zampa, tolto i denti e spezzato la coda, dopo aver abusato di lei. Dopo l’ha lasciata morire sulle strade della città. La cagnolina è stata salvata e adesso è caccia al colpevole. La polizia chiede l’aiuto della popolazione: “Chi ha fatto questo a un cane è mentalmente instabile e socialmente pericoloso
Una femmina di pastore tedesco è stata protagonista, suo malgrado, di una terribile vicenda. La notizia ci arriva da Bucarest dove la polizia è alla ricerca del criminale che ha abusato della cagnolina, le ha tagliato una zampa, tolto i denti e spezzato la coda, lasciandola morire in strada.
Fortunatamente la cagnolina di 8 anni, una bellissima e dolcissima femmina di pastore tedesco, è stata trovata e soccorsa da una donna di passaggio che l’ha portata di corsa in una clinica veterinaria.
Adesso i veterinari fanno di tutto per salvare la sua vita. Dopo il suo ritrovamento i volontari hanno fatto un’altra scoperta, ancora più terrificante. Avevano notato che la cagnolina, che hanno chiamato Spirit, aveva da poco avuto dei cuccioli che stava allattando.
Sono ritornati sulla strada dove era stata trovata e hanno scoperto anche i cuccioli… morti. Qualcuno li aveva tolto la vita qualche giorno prima. Probabilmente a farlo è stata la stessa persona che ha mutilato la cagnolina ma non ci è dato sapere con sicurezza.
Non aggiungiamo dettagli… possiamo solo dirvi che anche i corpi dei cuccioli erano orribilmente mutilati.
La presentatrice TV Anneka Svenka, 43 anni, che fa parte di una squadra di volontari (International Aid for the Protection and Welfare of Animals (IAPWA)) ha dichiarato che vedere Spirit è stato terribile.
Ha aggiunto che la femmina di pastore tedesco è una cagnolina meravigliosa e si fida degli umani, nonostante quello che le è successo. Anneka ha parlato con la donna che ha trovato Spirit, che è ancora sotto shock, dopo quello che ha visto.
Purtroppo in Romania la polizia ha le mani legate e può fare ben poco per fermare questi abusi. A fare la differenza sono i volontari che, ogni giorno, instancabilmente, si danno da fare per salvare i cani di strada e dare loro una secondo opportunità.