Cane passa dall’essere spaventato, malnutrito e debole, ad essere un cane felice
Per i cani randagi, la vita non è affatto semplice. Ogni giorno devono subire continui abusi da parte dell’uomo, devono affrontare mille pericoli per le strade e devono lottare continuamente per la ricerca del cibo. Le persone per strada, invece di aiutarli, tendono a scacciarli e a trattarli male, in quanto li vedono come animali sporchi e pericolosi, quando in realtà vorrebbero ricevere solamente un po’ di affetto. Per questa adorabile cagnolina chiamata Lena, il destino ha scelto un altra strada. Quando è stata trovata, Lena era estremamente spaventata, debole e malnutrito. Tuttavia, Lena è passata da essere un cane sfortunato, ad essere un cane felice.
Lena è solamente uno dei tanti cani che ogni giorno subiscono maltrattamenti da parte dell’uomo, che vanno a causare loro dei forti traumi e una grande insicurezza nei confronti delle persone.
Questa povera cagnolina è stata trovata di fianco a un bidone della spazzatura, intimorita dalla presenza dell’uomo. Tuttavia, era molto affamata e malnutrita, motivo per cui l’uomo ha deciso di dargli una mano. Così ha caricato Lena in macchina, portandola in un rifugio.
Inizialmente era molto spaventata e timida, e non voleva stringere amicizia con gli altri animali del rifugio. Tuttavia, dopo qualche giorno di smaltimento dello stress, Lena ha cominciato a mostrare il suo vero carattere, tranquillizzandosi. Ha cominciato anche a riprendere peso, diventando più forte.
Oggi Lena è una cagnolina totalmente diversa rispetto a prima, riscoprendo la bellezza della vita. Il suo peso si è ristabilito, e il pelo ha cominciato a riprendere vigore. È molto affettuosa, e la sua coda non fa altro che scodinzolare ogni volta che vede qualcuno.
L’uomo che l’ha salvata è molto fiero del lavoro svolto, in quanto senza di lui questo cane era destinato a una fine molto triste. Lena è solamente uno dei tanti cagnolini che meritano una seconda possibilità di vita, vittime di proprietari senza cuore che decidono di abbandonare i propri animali, facendo ricadere i danni su di loro.