Aveva visto la sua famiglia andare via senza voltarsi, lo avevano abbandonato pur sapendo che probabilmente sarebbe morto. Ha pianto per giorni:”Era molto triste e depresso. Non guardava nessuno negli occhi, non scodinzolava, non si alzava neppure, di questo passo sarebbe stato presto soppresso…”
Questo pit bull chiamato Blue King è stato abbandonato dalla sua famiglia al rifugio Shelter Carson in California. Il cane piange nella sua gabbia nel capire che i suoi umani non torneranno più. Blue non mangiava, continuava a piangere e a guardare attraverso le sbarre della porta della gabbia. In una delle fotografie che gli sono state scattate, si può vedere una lacrima che cade dai suoi occhi.
La vecchia famiglia di Blue ha dovuto trasferirsi e per questo motivo hanno deciso di lasciarlo in un ricovero, anche se probabilmente sarebbe stato sacrificato. Ma grazie all’organizzazione Saving Carson Shelter Dogs, Blu ha una nuova casa per sempre dopo che i volontari hanno pubblicato il video di lui che piange, sulla loro pagina Facebook .
“Sembrava molto triste e depresso. Neppure mi guardava, tutti gli altri cani cercavano il contatto visivo e scodinzolavano, ma lui non si alzava, non è venuto verso di me”
La donna pensava che il cane era probabilmente in attesa che la sua vecchia famiglia tornasse.
Ha detto:
“Si potrebbe dire che ogni volta che qualcuno camminava lungo il corridoio, era come se li cercasse. E’ come se sapesse che lo avevano lasciato lì.”
Jennifer lo ha voluto adottare immediatamente, ma il ricovero ha dovuto prima effettuare un test di temperamento, così lei ha dovuto aspettare un po’ di più. È tornata una seconda volta e gli portò un osso e un nuovo letto.
Jennifer ha detto:
“Ho avuto un po’ di attenzioni da lui. Non mi permetteva di accarezzarlo o altro, ma gli piaceva il suo nuovo letto “.
Alla terza visita della donna, Blu, infine, ha mostrato un po’ più di allegria e attenzione.
“E’ venuto direttamente da me!”.
Il rifugio si è preso una settimana per fare il test di temperamento e poi la donna ha potuto finalmente portare a casa il cane.
Jennifer ha detto con una risata:
“Mi ha ingannato. Mi aspettavo di avere un freddo cane molto rilassato, ma non appena le porte del canile si aprirono, era molto eccitato è montato in macchina e voleva tenere la testa fuori dal finestrino “.
La donna gli ha fatto un bagno, lo ha portato a fare una passeggiata e poi si è addormentato sul divano.
“Sembra che si senta a casa. Ha il suo posto sul divano. “
Il cane ama dormire, essere coccolato e ama quando gli accarezzano il ventre. gli piace anche guardarsi allo specchio.
Jennifer ha detto:
“Lui è ossessionato dal guardarsi allo specchio. Abbiamo un gabinetto che è di circa il suo livello, e si siede, sorride a se stesso e scodinzola “.
Questo bel cane non sarà mai triste, ora ha una famiglia che lo ama.
“Semplicemente sembra essere felice. Ieri sono tornata a casa dal lavoro ed è corso direttamente da me. E’ un buon cane. Sono così eccitata che lui faccia parte della famiglia”.
Se siete interessati ad aiutare o adottare altri cani come Blue, si può dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’organizzazione Saving Carson Shelter Dogs cliccando qui .