Il cane punta i piedi all’improvviso e si rifiuta di salire sulle scale mobili. Al suo proprietario non rimane molto da fare e decide di

Forse voi non lo sapete ma il protagonista di questo video è molto famoso. Si tratta del golden retriever Jasper, una vera stella di Instagram.  Questo dolcissimo cucciolo ha ben 16,6 mila follower che, ogni giorno, lo seguono. Ogni passo, ogni marachella di Jasper viene postata dal suo umano sul suo profilo e riceve tantissimi complimenti.

Questo è uno degli ultimi video postati ed è stato un vero successo. L’avventura di Jasper al centro commerciale ha avuto, fino ad adesso circa 180 mila visualizzazioni. Questa volta il cucciolo ha mostrato il suo lato “fifone”. Si è fermato davanti alle scale mobili, spaventato e si è rifiutato di andare avanti.

Il suo umano, ha prima provato a incoraggiarlo ma, vedendo che Jasper non aveva nessuna intenzione di andare avanti, ha deciso di agire. L’ha preso in braccio e l’ha portato su. Un bel gesto che, per una volta, l’ha fatto assaporare la notorietà del suo amato cane.

In tanti l’hanno lodato per il suo gesto. Non si tratta di nulla di eclatante o di coraggioso ma, come vedrete anche nel video, si tratta di un gesto dolcissimo che dimostra quanto vuole bene a Jasper. Un’altro, al posto suo, si sarebbe, forse, innervosito o arrabbiato e avrebbe probabilmente insistito a portare il cane con la forza sulle scale.

Lui, invece, ha mostrato pazienza e dolcezza e l’ha preso in braccio. I proprietari di cani dovrebbero, secondo me, prendere esempio da lui. È così che bisogna comportarsi con gli animali. Solo così potete essere sicuri di avere un cane felice e sereno.

Articoli correlati