Cucciolo di cane quasi morto alza la testa quando vede arrivare il soccorritore

Judy Obregon è la direttrice del gruppo di salvataggio di animali chiamato The Abandoned Ones. Quando le fu inviata una segnalazione di un gruppo di barboncini che si aggiravano in un quartiere, cominciò subito a cercare una soluzione. Ma nel momento in cui le arrivò la foto di un cane rimase scandalizzata.

cane in fin di vita steso a terra

Il cucciolo nella foto era apparentemente morto e malnutrito. A quel punto credeva che per lui fosse troppo tardi. Prima di ricevere quella spiacevole foto, Judy era già andata ben 3 volte nel quartiere per cercare di prendere la povera bestia, ma senza successo.

Mi sentivo come se non fossi arrivata in tempo per raggiungere questo cane prima che finisse in questa situazione

In precedenza Judy aveva già ricevuto delle notizie secondo le quali dei ragazzi del quartiere maltrattavano il cucciolo. Questi lanciavano del cibo per strada per far sì che il cane lo andasse a mangiare così che venisse investito.

i vicini hanno visto dei bambini che gli legavano un tubo dell’acqua al collo

cane in fin di vita steso a terra

Così dichiara la direttrice del centro di salvataggio Abandoned Ones.

In ogni caso Judy non pensava fosse giusto che il povero barboncino rimanesse steso a terra in quelle condizioni, quindi lo raggiunse per sistemare la situazione. Appena arrivò sul posto successe una cose incredibile: il cane alzò la testa per vedere chi era appena giunto sul posto!

Il cane era ancora vivo e viene salvato dalla direttrice

Quando sono arrivato a lui, era ancora nello stesso posto, ma aveva la testa alta. Ero probabilmente la persona più felice del mondo

Queste sono le parole di stupore e incredulità di Judy Obregon. Dichiarò che era contenta di essere arrivata in tempo. Ancora qualche istante e il cane sarebbe morto dato che era malnutrito e disidratato e, ovviamente, terrorizzato considerando quello che aveva passato.

La ragazza portò il cane a casa con lei e lo chiamò Gully. Lo portò dal veterinario e dopo qualche giorno Gully si era già ripreso. L’atteggiamento del cucciolo cambiò subito: cominciò ad essere sempre più socievole con gli umani perché aveva capito che al mondo esistono persone buone come Judy che non gli farebbero mai del male.

cane in fin di vita steso a terra

Dopo poco tempo arrivarono altre buone notizie: Qualcuno aveva adottato Gully. Le cose vanno benissimo e il cane pelosone è trattato bene e riceve tutto l’amore di cui ha bisogno.

Devo dire che se non fosse stato per quel vicino Gully non sarebbe vivo. Praticamente è stata lei a salvargli la vita

Alla fine tutto è andato per il verso giusto e un altro povero cane vittima di maltrattamenti su strada ha trovato un posto caldo e sicuro dove trascorrere il resto dei suoi giorni!

Articoli correlati