Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve
I cani sono veri e proprio angeli mandati sulla terra per far del bene. Nel web ci sono milioni di storie di animali che vengono ricordati per le loro gesta uniche e altruiste, capaci di far commuovere chiunque. Nel vedere un altro essere in pericolo, questi animali sono pronti a dare tutto se stessi pur di aiutarlo, proprio come questo cane in Russia.
Quando una bambina è rimasta bloccata in una tempesta di neve per ben 18 ore, questo cane randagio si è lasciato abbracciare per tutto il tempo affinché non congelasse. Grazie all’aiuto di questo angelo a quattro zampe, la bambina è riuscita a sopravvivere.
La notizia arriva dalla Russia, dove una bambina è sopravvissuta al gelo grazie a un cane randagio. Questa storia ha fatto il giro del mondo, in quanto, per l’ennesima volta, gli animali hanno dato prova della loro bontà e unicità, mostrando di essere dei veri e propri angeli.
La bambina di soli 10 anni si era persa nel tornare a casa da scuola, a Uglegorsk, che dista solamente mezzo miglio da casa sua. Le temperature in Russia sono veramente basse, tanto che quel giorno si era arrivati a un picco di -11°. La madre, dopo essersi accorta che la figlia stava facendo un eccessivo ritardo, ha avvertito immediatamente le autorità.
Le indagini sono state agevolate dalla chiamata di un vicino, che ha raccontato di aver visto una ragazza simile alla bambina giocare con dei cani randagi in prossimità di un rifugio. La madre e i carabinieri si sono recati nella zona, trovando la bambina rannicchiata a un cane randagio, grazie al quale è sopravvissuta per ben 18 ore.
Un angelo a quattro zampe
La bambina, durante il tragitto per tornare a casa, si era distratta con dei cani randagi a cui stava dando da mangiare. Quando è stata colpita da una brutta tempesta, la bambina ha deciso di rannicchiarsi vicino questo cane randagio, che ha protetto la bambina e l’ha tenuta sempre al caldo.
La bambina non ha riportato problemi, e la madre si sta mobilitando per trovare il cane e trovargli una degna sistemazione, così da ringraziarlo per il nobile gesto.