Cane randagio finisce in una trappola con la zampa e cammina per molto provando tantissimo dolore
Un cane randagio affronta una vita molto difficile. Esso è sempre alla ricerca di acqua e cibo sufficienti a farlo sopravvivere. Oltre ai problemi alimentari affronta moltissimi pericoli come macchine che potrebbero investirlo, malattie e umani crudeli che si divertono a maltrattarlo.
La storia di questo cane sfortunato ha toccato il cuore di migliaia di persone. La povera bestia ha vagato per un intero mese in preda a dolori lancinanti. Questo perché la sua gamba era rimasta incastrata in una trappola che un umano aveva sistemato per terra. Non sappiamo cosa l’uomo volesse catturare, ma purtroppo a rimetterci è stato questo povero cane randagio.
I cittadini del villaggio dichiarano di aver visto molto spesso questo cane vagabondare all’interno del paesino, ma nessuno era mai riuscito ad avvicinarlo così tanto da poterlo prendere per prestargli soccorso. Ad intervenire fu un gruppo di salvataggio che inseguì il cane a lungo. Era passato molto tempo ma queste persone non hanno rinunciato a prenderlo. Infine, aiutandosi con una rete per intrappolarlo, sono riusciti a bloccarlo. Il cane era molto agitato ma poi si arrese perché anche lui era consapevole di aver bisogno di essere curato al più presto, altrimenti sarebbe potuto avvenire il peggio.
Il primo soccorso del cane randagio
Il team lo accompagnò precipitosamente dal medico veterinario che non esitò un attimo. Radunò i suoi colleghi, somministrarono dei farmaci alla povera vittima e lo operarono seduta stante. L‘intervento andò a buon fine. La gamba, però, è stata danneggiata in maniera molto importante, quindi ci vorrà molto tempo prima che il cane si riprenda del tutto.
Oggi il piccolo cucciolo sta molto meglio, si fida delle persone che ha intorno ed è molto più tranquillo e felice. Ancora si trova in fase di guarigione e sotto tutela medica. I volontari si stanno impegnando per trovare una casa che possa prendersi cura di lui per sempre!