Cane randagio triste è stato adottato da un’università adesso è felice
Vi siete mai trovati ad osservare un cane randagio e notare la tristezza nei suoi occhi?
È sicuramente quello che è accaduto a coloro che hanno incontrato Bruno, un cane che decisamente aveva nello sguardo un senso di solitudine e di dolore davvero incontenibili.
Questo animale si aggirava da tempo lungo le strade che circondano l’Università IMEP. Ogni giorno, la sua vita era una continua ricerca di cibo e riparo e di modi per sopravvivere alle insidie della vita.
Tuttavia, la sua presenza è riuscita a stimolare alcune persone che lavorano nell’Università, che hanno finito per “adottare” l’animale in questione.
Questo cucciolone, con i suoi modi dolci e gentili è riuscito a conquistare molti cuori e la sola cosa che in tanti vedevano nel suo sguardo era la tristezza della solitudine.
Le sue condizioni non erano affatto buone. L’animale era in evidente stato di malnutrizione e se c’era una cosa che si evinceva subito nell’osservarlo, era la mancanza di affetto.
Per alcune persone questo è stato troppo straziante, così si sono adoperate per far sì che l’animale ricevesse una seconda possibilità.
Il randagio è stato così adottato da tutta la comunità universitaria e gli è stato dato il nome “Bruno”.
In tantissimi adesso si occupano dei suoi bisogni e gli offrono l’affetto che ha sempre desiderato. L’animale è stato sottoposto a controllo veterinario ed è stato liberato da tutti i parassiti che lo infestavano e rendevano la sua vita un inferno. Inoltre, all’interno dell’università stessa svolgerà un “lavoro” di una certa importanza, ovvero quello di assistente alla sicurezza e di supporto emotivo.
Adesso la fame e la solitudine sono un lontano ricordo. La sua vita ha assunto decisamente una nuova piega e dalle foto si evince finalmente la gioia che traspare dai suoi occhi, eliminando completamente la tristezza che per troppo tempo ha segnato ogni istante della sua vita.