Il cane resta paralizzato per una malattia non curata e viene abbandonato da solo in un campo. Una angelo interviene in suo aiuto.
Una donna stava passeggiando in un campo aperto in texas, quando si è ritrovata davanti ad un’immagine davvero triste.
Abbandonato e sotto le intemperie c’era un povero cane che sembrava agonizzante dai dolori. Il cane era in uno stato critico di denutrizione e fame e non si muoveva per niente.
La donna prende il cane e corre dal primo veterinario, con grande fretta. Purtroppo non gli danno la risposta sperata. Tutti pensano che la cosa migliore è che il cane smettesse di soffrire, sacrificandolo.
I veterinari continuavano a ripete:” Devi sacrificarlo, mi dicevano, non c’è speranza per lui. E’ paralizzato, non può nemmeno fare i bisogni da solo, non riuscirà a sopravvivere.”
La diagnosi, era anche peggiore di quello che pensavano: Hugey (così lo hanno chiamato) aveva discosponditite, un’infezione dei dischi intervertebrali, che mangia il midollo spinale. L’infezione, se trattata in tempo, non avrebbe causato una paralisi. di tale grandezza.
E’ intervenuta l’associazione Rescue Dogs NY, loro non si arrendono con nessun animale, per quanto possa sembrare difficile la sfida.
Hugey non poteva essere trasferito in quelle condizioni, così è rimasto due settimane ricevendo trattamenti, nella stessa clinica che voleva sacrificarlo.
Finalmente riuscirono a trasferirlo in una clinica in Long Island, gli fecero un costoso trattamento per combattere l’infezione. Ma valse la pena!! Le medicine e le sedute di fisioterapia riuscirono a fare miracoli per Hugey. Sei settimane dopo, lui poteva d nuovo camminare!
E’ stato un processo graduale. Prima ha cominciato con le ruote, poi con un sostegno e infine è riuscito camminare da solo.
Anche Hugey sente i progressi. All’inizio del trattamento appariva depresso e senza speranza, lui stesso si era già arreso. Ma con il passare delle settimane il suo viso si illuminava, il suo animo è migliorato, era così felice e grato.
Adesso Hugey è alla ricerca di una famiglia che lo ami, e siamo sicuri che la troverà molto presto.