Il cane riesce ad arrampicarsi nel davanzale del balcone, al 14° piano. Non riesce più a tornare indietro, vede il vuoto, si agita e precipita.

E’ successo a Portland, nell’Oregon. E’ un vero e proprio miracolo, che vede come protagonista Mordy, un cagnolino di 5 anni. Il cucciolo è precipitato dal balcone di un grattacielo, dal 14° piano, ma il destino ha deciso che non era il suo momento.

Il cagnolino era riuscito ad arrampicarsi sul davanzale del balcone, ma sembrava che non riuscisse più a tornare indietro. D fronte al grattacielo, c’era Ted che dal balcone del suo palazzo, ha avvistato il cagnolino in difficoltà.

“Stavo guardando fuori dalla mia finestra nel mio appartamento verso il palazzo dall’altra parte della strada. C’era un cane che era riuscito ad arrampicarsi sul balcone e si era appollaiato sul davanzale” racconta Ted.

L’uomo non ha perso un secondo, e con grande fretta si è diretto per strada, sotto il balcone dove era appollaiato il cane. E’ stata una questione di attimi, quando l’uomo ha guardato in alto, il cane stava già precipitando. L’uomo si è leggermente spostato in direzione del cane per cercare di prenderlo, Come si può immaginare, è un vero e proprio azzardo.

Ma il piccolo Mordy aveva la fortuna dalla sua parte, o forse è stata la mano divina. Il cagnolino è precipitato dritto tra le braccia dell’uomo.

“Ho avuto appena il tempo di guardare su e l’ho visto precipitare verso di me: mi è atterrato proprio sul petto, l’ho trattenuto per un momento, ma è comunque scivolato in terra. Si è lasciato sfuggire un guaito, ma è stato un sollievo enorme per me sentirlo guaire, perché voleva dire che era sopravvissuto all’urto: ero riuscito ad attutire l’impatto della caduta”, ha continuato Ted.

Nelson ha preso Mordy con delicatezza, e lo ha portato subito dal veterinario. Miracolosamente, il cucciolo se l’è cavata con solo qualche contusione. Il proprietario del cagnolino, ha ringraziato Ted con tutto il cuore, e sicuramente è questo il tipo di uomo che vorremmo trovare sulla nostra strada, se il nostro amato 4 zampe fosse in pericolo.

Articoli correlati