Il cane era rimasto intrappolato nel giardino di casa mentre acqua e fango invadevano strade e abitazioni. Fortunatamente interviene una squadra di soccorso, non fanno differenza tra esseri umani o animali, per loro sono tutte creature che hanno diritto alla vita.
Le calamità naturali, purtroppo, si fanno sempre più potenti e disastrose. Si pensa sempre a soccorrere le persone, difficilmente si pensa agli animali. Spesso il tempo, i soldi e i mezzi sono tiranni e ci sono delle priorità.
Così non è stato in Perù dove, l’ultima inondazione causata dalle forti piogge, ha causato 75 morti certi e oltre 100.000 persone senza casa. Una furia devastante che ha travolto e distrutto tutto. Le squadre di soccorso lavorano incessantemente, senza tregua, per salvare persone ed animali.
Una esempio di questo altruismo sono queste immagini. Una squadra del municipio di Lima ha salvato un cane che stava per annegare nel fango a causa dello straripamento del fiume Rimac Carapongo, nel quartiere di San Juan de Lurigancho.
Il cane era rimasto intrappolato nel giardino della casa.
La sua famiglia umana era già stata portata in salvo, ma lui era ancora intrappolato laggiù. Come fare per portarlo in salvo? Non poteva scavalcare il muro che lo separava dalla salvezza.
Il fiume di acqua e fango continuava imperterrito ad invadere strade e vie ma gli uomini si sono messi a lavorare incessantemente. Il cane era impaurito e loro dovevano portarlo in salvo senza che si creassero ulteriori danni. La corrente è forte e l’acqua trasporta di tutto, con il rischio di colpire i soccorritori.
Dopo tanto lavoro e tanto pericolo, gli uomini della municipale di Lima, sono riusciti a trovare il modo per portare il cane al sicuro. Tutte le persone che osservavano il loro lavoro li hanno applauditi per il grande sforzo che hanno fatto.
Questi uomini combattono tutti i giorni per salvare vite e non fanno differenza tra esseri umani o animali, per loro sono tutte creature che hanno diritto alla vita. Sono veri eroi che non guardano in faccia al pericolo e si mettono in gioco senza remore e senza paure. Grazie a persone come queste, il mondo sembra migliore.