Cane salva la vita di 2 bambini intrappolati in un incendio nella loro casa in Florida
I cani sono i nostri migliori amici ma, a volte, possono anche essere i nostri salvatori. Ci sono cani che ci stanno vicini nei momenti peggiori, aiutandoci a superare la depressione. Altri fiutano i nostri problemi di salute e riescono a metterci in guardia, salvando così la nostra vita. In questo caso, però, il cane ha salvato 4 vite da uno spaventoso incendio.
Siamo a Longwood, un sobborgo di Orlando dove abita la famiglia Fraser insieme al loro amato cane Maxx.
Maxx è un pastore tedesco che, per tanti anni, ha svolto il suo lavoro all’interno del dipartimento di polizia ma che, adesso, è in pensione.
Lunedì, 25 aprile, nella casa dei suoi padroni, Margo e Brent Freaser è scoppiato un incendio. I due coniugi insieme ai loro due figli di 2 e 4 anni sono rimasti intrappolati all’interno dell’abitazione.
Maxx, invece, è riuscito a uscire e a guidare i pompieri verso la zona della casa dove si trovava la famiglia.
Ad accorgersene dell’incendio sono stati Chip Dover e suo figlio Andrea, i vicini di casa dei Freaser. Chip Dover racconta:
“Eravamo in giardino ad osservare Giove al telescopio, quando abbiamo sentito un’esplosione provenire dalla casa accanto”
Dopo aver chiamato i soccorsi si sono resi conto che tutta la famiglia Freaser era rimasta intrappolata nella casa in fiamme. Hanno rotto i vetri delle finestre e sono riusciti a far uscire Margo.
Quando i pompieri sono arrivati, hanno fatto uscire anche suo marito Brent Freaser. Non sono riusciti, però, a trovare i bambini della coppia. In quel momento è intervenuto il pastore tedesco che li ha guidati fino alla stanza dei figli.
Grazie a Maxx i vigili del fuoco hanno portato fuori dalla casa in fiamme la figlia di due anni e il figlio di 4. Se non fosse per Maxx i due bambini sarebbero morti nello spaventoso incendio.
Fonte: Mashable.com