Cane salvato riceve aiuto da centinaia di persone e ora ha una famiglia migliore
A volte le incurie di alcune persone, portano determinati animali a pagarne le conseguenze.
Questa storia ha per protagonista un cane che proprio per le disattenzioni dei suoi vecchi padroni, ha perduto la vista.
Questo animale di nome Louis, è un incrocio tra un labrador e un pastore tedesco, ed ha solamente tre anni.
A causa di una infezione agli occhi non curata, è diventato cieco e i suoi padroni lo hanno abbandonato in un canile della California.
L’animale è stato salvato dal “Helen Woodward Animal Center” ed è stato condotto in una struttura a Rancho Santa Fe, sita sempre in California.
L’ex famiglia di Louis ha deciso di abbandonare questo animale, dopo la perdita della vista, perché non aveva intenzione di adattarsi alle necessità di un cane cieco.
Alcune persone sembrano non sapere cosa sia l’affetto per un animale, e sono disposte ad abbandonarlo non appena hanno il minimo disturbo.
Secondo i controlli effettuati dal veterinario, Louis aveva anche delle altre lesioni non curate, come ad esempio una gamba rotta.
Louis ha commosso moltissime persone, e la sua storia è diventata virale sul web. Il centro di soccorso che si è occupato di lui ha deciso che questo animale meritava di cambiare vita e hanno trovato per lui una casa famiglia.
Non è stato per niente difficile farlo, dato che grazie alla diffusione social della sua storia, in moltissimi hanno espresso il loro desiderio di prendersi cura di questo dolce animale.
Oltre alle tante richieste di adozione per l’animale, questa storia ha anche portato al centro oltre 12 mila dollari in donazioni.
Adesso Louis ha trovato una nuova famiglia che sa dimostrargli tutto il suo amore, e che saprà prendersi cura di lui.
I suoi nuovi proprietari hanno rivelato che nonostante il suo handicap, Louis sa dimostrarsi un cane veramente affettuoso e che l’unica cosa che bisogna avere nei suoi confronti non è la pietà, ma un minimo di buona volontà.