Il cane che era scomparso da settimane, appare durante il funerale della sua amata umana
La lealtà di un cane ha lasciato sbalorditi i vicini di Montemorelos, dopo che l’animale, ormai scomparso da settimane, apparve durante il funerale della sua umana.
Erano 15 giorni che il cane, di nome Bayron Max, era scomparso dal Ranch dove viveva con Dona Rosalba Quiroz, la proprietaria del cane. Un giorno Rosalba ebbe un malore e fu portata in ospedale. Mancando la sua umana dal ranch, il cane abbandono il posto e nessuno ebbe più sue notizie.
Rosalba non riuscì a superare la malattia, un cancro ormai in stato avanzato e purtroppo perse la vita. La cosa che sorprese tutti fu quando il cane apparve misteriosamente durante il funerale della donna per dire addio alla sua amata umana. “Normalmente non permettiamo che gli animali entrino, ma il cane ululava e grattava la porta con le sue zampe, così abbiamo deciso di fare un eccezione”, ha spiegato un dipendente dell’onoranza funebre.
Bayron max risultava molto magro probabilmente dovuto ai giorni trascorsi nelle strade, ma sapeva ciò che stava succedendo e sapeva che non avrebbe più rivisto la sua umana ma non voleva proprio mancare alla veglia.
Durante tutta la notte del sabato e la domenica, il cane rimase a vegliare sul corpo della sua umana accanto alla bara, non si sposto un attimo da quel posto e rimase senza mangiare ne bere, pieno di tristezza.
“non avevamo mai visto un caso simile e siamo tutti sorpresi di come l’animale abbai saputo il trovare il luogo dove sarebbe stata la veglia del corpo, lo ha fatto per darle l’ultimo addio” ha commentato il dipendente.
Speriamo e preghiamo affinché i parenti di Rosalba apprezzino la fedeltà che ha dimostrato questo cane, e diano lui la possibilità di vivere al sicuro con qualcuno dei famigliari della donna. Quando succedono queste tragedie anche gli animali soffrono terribilmente la perdita.