La cagnolina è salita, si è seduta accanto a me e si è messa a guardare fuori dalla finestra. È scesa poche fermate dopo. Io volevo fermarla e cercare di rintracciare il suo proprietario ma il conducente del pullman mi ha fermato. ‘Lasciala andare’ mi disse ‘ti racconto la sua storia’. Quando ha finito ero sbalordito

L’anno scorso a Seatle 120 milioni di utenti hanno usato la rete urbana di autobus e uno di loro è un cane. Un canale televisivo locale ha fatto sapere che una femmina di labrador nera di 2 anni di nome Eclipse è diventato un cliente abituale della linea D dopo che ha capito come fare per arrivare al parco.

“Tutto il personale che lavora su quella linea la conosce. Si siede esattamente come una persona, racconta Tiona Rainwater, una passeggera. Mette tutti di buonumore. Come si fa a non amare quella faccia?”

Il proprietario del cane, Jeff Young, abita vicino alla fermata dell’autobus. Dice che all’inizio andavano insieme al parco ma che una volta lei è salita senza che lui se ne accorgesse mentre stava finendo di fumare la sua sigaretta. Il conducente gli ha detto che era poi scesa al parco.

Da allora succede spesso che lei salga sull’autobus mentre lui finisce di fumare. Poi lui prende l’autobus seguente e la raggiunge.

Eclipse è diventata una passeggera abituale su questa linea. Si siede e si fa quelle 3 o 4 fermate che la separano dal parco e poi scende.

Risultati immagini per dog takes bus to dog park

 

Miles Montgomery, uno speaker che lavora per una radio di Seattle, anche lui passeggero abituale sulla linea D, è rimasto sorpreso quando se l’ha ritrovata seduta accanto a se sull’autobus, venerdì scorso. La cagnolina ha guardato fuori dalla finestra e poi è scesa alla sua fermata. Montgomery si è prima scattato un selfie insieme a lei e l’ha pubblicato scrivendo sotto: “Il pullman è pieno oggi!”

View image on Twitter
I funzionari addetti al trasporto pubblico a Seatle si dichiarano contenti che un cane apprezza il trasporto pubblico ma che Eclipse dovrebbe essere accompagnata e tenuta a guinzaglio. In città i cani possono viaggiare sui mezzi in comune se non causano problemi o danni e con il consenso del conducente dell’autobus.

Fonte: huffingtonpost.com

Articoli correlati