“Il cane sembrava impazzito, scesi giù e dissi: ‘dov’è Riley?’. Il cane cominciò ad abbaiare e a correre avanti e indietro dalla lavanderia… 1 minuto più tardi e mio figlio sarebbe morto nell’asciugatrice”
Teddy ha agito come un vero eroe, questo cane ha salvato la vita di un bambino affetto dalla sindrome di Down che era rimasto intrappolato all’interno di un’asciugatrice. E’ successo a Bangor, County Down, Irlanda del Nord. Il cane ha disperatamente avvertito i suoi umani di quello che stava accadendo e grazie a questo, il bambino ora è vivo.
Riley Gedge, di soli cinque anni, ha ustioni sulle braccia e sulla testa, ma non sono gravi.
“Mia moglie era al piano superiore era occupata in quel momento, il cane corse di sopra sembrava impazzito così lei ha capito che qualcosa non andava”.
“Quando è andata al piano di sotto ha visto nostro figlio maggiore seduto a guardare la TV e ha chiesto ‘dov’è Riley?’. Il cane abbaiava come un matto e correva avanti e indietro dalla lavanderia “.
“Poteva sentire i colpi, gli urti e ha visto il suo iPad girare intorno all’interno dell’asciugatrice. Abbiamo il sospetto che nostro foglio fosse all’interno da un paio di minuti. Mia moglie ha tirato fuori Riley e ha iniziato a versargli acqua fredda addosso. Sono tornato a casa circa 40 secondi più tardi, lo abbiamo spogliato, e gli abbiamo fatto una doccia con acqua fredda. Contemporaneamente, ho composto il 999. Non riesco a smettere di pensare a cosa sarebbe potuto succedere se il cane non fosse stato lì. “
Riley è stato portato all’ospedale dell’Ulster in Dundonald dove hanno eseguito una TAC.
“Sappiamo che queste cose accadono, ma questo è successo nella nostra casa e voglio solo che i genitori ne tengano conto. Noi utilizziamo una grande asciugatrice perché siamo in sei in casa e abbiamo un sacco di vestiti. Non si tratta di un vecchio modello o altro, ma basta girare la manopola e chiudere lo sportello che si mette in moto da sola”.
Aaron dice che in due mesi questa è stata la seconda volta che Teddy si è comportato eroicamente.
“Il cane ci ha segnalato che il caricabatterie del iPhone aveva preso fuoco. Lei è una cagna brillante, è incredibile”