“Il cane sembrava senza vita mentre la macchina lo trascinava. Quando sono riuscito a fermare la vettura di quel pazzo, molti passanti si sono fermati e si sono coalizzati per fare giustizia. Ciò che è avvenuto è stato un miracolo”
Queste terribili immagini arrivano dalla Turchia. Un conducente ha notato una vettura che stava trascinando un cane. Il povero animale era legato al veicolo con una corda avvolta intorno al collo.
Il cane sembrava morto, ma fortunatamente non è così.
Il conducente che ha fatto il video, si è buttato davanti alla macchina che trascinava il cane. L’animale è stato liberato da diverse persone che si sono avvicinate al cane ferito. I passanti si sono praticamente coalizzati per fare una “detenzione cittadina”. Hanno impedito che l’uomo andasse via, costringendolo a restare fino all’arrivo della polizia.
Turkan ha detto:
“Il cane sembrava senza vita mentre la macchina lo trascinava. Quando sono riuscito a fermare la vettura di quel pazzo, molti passanti si sono fermati e si sono coalizzati per fare giustizia. Ciò che è avvenuto è stato un miracolo, il cane era vivo e tutti volevano aiutarlo”
Il cagnolone è stato portato subito dal veterinario, e le sue ferite sono state disinfettate e curate. Nel visitare il povero animale, si è scoperto che quella non doveva essere la prima volta che il cane veniva legato e trascinato. L’animale presentava delle vecchie escoriazioni da trascinamento, che probabilmente risalivano a settimane prima.
In Turchia la legge prevede fino a due hanno di detenzione, per chi maltratta un’animale. L’uomo, responsabile dell’accaduto, è stato denunciato ma non ci è date sapere se è stato condannato o meno. Nel frattempo, chi ha filmato le immagini, ha postato il video su internet e molti utenti si sono mobilitate per chiedere una pena severa per il delinquente.
Nel frattempo, il dolce cagnolone si sta riprendendo. Le persone che lo hanno salvato si stanno prendendo cura di lui e gli stanno dimostrando che non tutti gli esseri umani sono cattivi e senza cuore come il suo precedente proprietario..
Turkan, l’uomo che ha fermato la vettura, ha detto:
“Ha paura dell’acqua, dei movimenti bruschi e incluso delle voci, ma adesso sta molto meglio. Sta riacquistando un po’ di fiducia in se stesso e in noi”
Possiamo solo augurarci che il cucciolone possa avere una vita felice, e che il suo aggressore venga punito severamente.