Cane sentiva che l’avrebbero abbandonata, la sua famiglia l’ha letteralmente trascinata dentro al rifugio.
Maya era terrorizzata da quel trattamento, sapeva, sentiva che l’avrebbero abbandonata e si è opposta con tutte le sue forze, ma quelli che lei considerava la sua famiglia, non hanno avuto pietà e l’hanno letteralmente trascinata dentro al rifugio.
Maya è stata portata in un rifugio del Texas ad alta soppressione (in Texas sono molti che preferiscono sopprimere i cani, piuttosto che aiutarli, che vergogna!).
La sua ex famiglia gli aveva legato una corda attorno al collo e la trascinava senza nessuna pietà. Lei si opponeva con tutte le sue forze allora l’hanno presa in braccio e mollata dentro al rifugio. Compiuta la loro crudele missione, hanno girato le spalle e se ne sono andati, senza neppure un minimo di rimorso, un briciolo di comprensione per chi li amava.
Che dolore immenso essere abbandonati da chi ami con tutto il cuore. Il mondo ti crolla addosso e sembra che nulla ti possa riportare la tua vita, ma per la dolce Maya non è stato così! Qualcuno ha ripreso il triste evento e ha pubblicato online il video.
La reazione di tutti gli internauti, nei confronti della famiglia di Maya, non si è fatta attendere! Grazie al video diventato virale, Stacey Silverstein, co-fondatore di Rescue Dog Rock di NYC, è venuto a conoscenza della storia di Maya ed è rimasto sconvolto dal trattamento riservato al povero cane. A quel punto ha contattato subito il rifugio ad alta soppressione e ha chiesto di prendere in carico Maya.
Il cane è stato trasportato all’ospedale veterinario Aldine Animals di Houston e qui è stata curata per la filaria. Gli operatori dell’ospedale sono sicuri che il cane era stato maltrattato dalla famiglia che lo aveva perché era molto teso e impaurito.
Pian piano Maya ha riacquistato fiducia verso la gente e ora è molto dolce e passeggia tranquillamente anche al guinzaglio, quell’oggetto di cui, visto il trattamento avuto, aveva un vero e proprio terrore.
Intanto si era già creata una lista di persone che volevano adottare Maya e, una volta terminata la sua riabilitazione, ha trovato una famiglia che l’ha voluta accogliere nella sua casa. Ora Maya ha una famiglia che la rispetta e l’ama grazie a tutti quelli che hanno condiviso la sua storia.