‘Cane senza nome’ è vecchio è stanco perché aspetta da 8 anni una famiglia. È stato ignorato da quando è nato, invisibile per tutti. Perché dovrebbe interessarvi la sua storia? Non vedo perché una persona dovrebbe leggere o condividere il suo appello. Tanto non ha un nome
Non voglio andare contro natura… non voglio togliere alla mia cagnolina le gioie della maternità… questo è quello che molte persone rispondono quando parliamo di sterilizzazione. E poi fanno fare dei cuccioli che finiscono nel primo cassonetto dell’immondizia… ma questo no… non è contro natura!
E, se hanno la fortuna di essere salvati da qualche anima pia, entrano in un canile da dove pochi fortunati usciranno. Gli altri rimarranno lì, tra 4 mura di cemento, a scontare a vita una condanna che non si meritano. E se, per caso, sono anziani o malati, allora sono condannati all’ergastolo. Perché nessuno vuole i cani anziani o con problemi.
Questo cane è uno di loro. Non ha un nome… perché quelli come lui non hanno bisogno di un nome. Nessuno li chiamerà quindi il nome sarebbe un lusso non necessario… E stato trovato vagando sulle strade di una città, in Romania e portato in un canile. Era pieno di pulci e zecche, scheletrico e malaticcio. Nonostante il suo musetto dolce, nessuno l’ha voluto adottare ed è rimasto confinato in una gabbia per 2 anni. Nessun nome… solo il numero 21344 impresso su una targhetta fissata sul suo orecchio… perché lui era solo questo: un numero…
Adesso ha 8 anni e i volontari di Howl Of A Dog hanno deciso di dargli un’opportunità. L’hanno portato via dal canile e si sono messi alla ricerca di una famiglia per lui. L’hanno chiamato Charlie… perché una nuova vita deve iniziare con un nome…
Chi volesse dare a Charlie una possibilità, può contattare Howl Of A Dog scrivendo una mail a contact@howlofadog.org.
E se non potete adottarlo, condividete la sua storia. Chissà, magari arriva sulla bacheca del suo futuro papà o mamma.